Il Granellino: (Gv 6,1-15)

il granellino
il granellino

Nel mondo non manca il pane. Infatti c’è tanto pane che la gente lo getta nell’immondizia. Vi ricordo che sprecare il pane è un peccato molto grave. Fino ad oggi, durante l’ascolto delle confessioni mai nessuno mi ha detto: “Padre, ho peccato perché ho gettato il cibo che è rimasto sulla mia mensa quotidiana!”. Dopo che la folla fu sfamata, Gesù ordinò ai suoi discepoli di raccogliere il pane avanzato perché niente andasse perduto. Il che ci fa capire che è peccato sciupare il cibo avanzato. Mentre scrivo, mi viene in mente lo spreco di cibo che avviene durante le feste nuziali. Mi viene anche in mente la frutta che viene mandata al macero per far lievitare il prezzo sui mercati. Tutto ciò è un grave peccato contro la Divina Provvidenza. Si, il pane che il Signore ci dona è senza misura.  Sono molti invece quelli che, per avarizia, non hanno nessuna intenzione e volontà di condividerlo. Il pane non condiviso non cresce e non si moltiplica. Una cosa vi posso dire con certezza ed è questa: i nipoti e i pronipoti delle persone che sono state avare sono diventati mendicanti. Si, la folla può essere sfamata se i ricchi egoisti si convertono al Vangelo dell’amore. Non andare a ricevere il Pane eucaristico se alla tua mensa non fai sedere i poveri. Se tu lo facessi, mangeresti la tua condanna. Apri il tuo cuore alla generosità e nella tua casa non mancherà mai il pane dell’amore, della pace e della gioia. Se puoi dare poco pane, dallo con gioia e se puoi dare molto pane, dallo con gioia e sarai benedetto dal Signore con l’abbondanza del pane per te, per i tuoi figli,  nipoti e pronipoti. Mia madre mi diceva sempre che, durante la seconda guerra mondiale, non ha mai negato la farina a chi la chiedeva per fare il pane. Eppure non eravamo benestanti. A casa mia non è mai mancato il pane. Dio ha provveduto sempre a riempire la nostra dispensa. Amen. Alleluia.  (P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 16866 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!