Home / Il Granellino / Il Granellino: (Gv 5,17-30)

Il Granellino: (Gv 5,17-30)

Disse Gesù ai suoi discepoli: “Io e il Padre siamo una sola cosa”. Perciò Gesù compie la volontà del Padre in ogni istante e situazione della sua vita quotidiana. Qual è la volontá del Padre? Che Gesù compia la missione di dare la sua vita per la salvezza dell’umanità. Il mondo si salva attraverso l’amore. Quando Filippo chiede a Gesù di mostrare loro il Padre, Egli risponde: “Chi vede me vede il Padre e chi ascolta me ascolta il Padre”.
Quando Gesù ha manifestato il volto e il cuore del Padre? Proprio sulla Croce dove esclama: “Tutto è compiuto”. È il Dio amore che ha amato l’umanità fino alla morte di Croce. Il Volto sanguinante e il Cuore squarciato dalla lancia manifestano inequivocabilmente l’amore misericordioso di Dio Padre, Figlio e Spirito Santo. Dinanzi a questo spettacolo che rivela la gloria e la santità della Trinità, i presenti si battono il petto come segno visibile di non aver creduto a Gesù Cristo e, mossi dallo Spirito, esclamano: “Veramente quest’uomo era Figlio di Dio”.
Chi è il vero cristiano? È colui che dice: “Mio cibo è fare la volontà di Gesù”. Qual è la volontà di Gesù? È che tu ami tuo marito o tua moglie fino a morire per la sua salvezza eterna… Che tu ami tuo fratello che ti ha imbrogliato prendendosi tutta l’eredità lasciata da tuo padre… Che tu ami quell’amico che ti ha deluso… Che tu ami tuo padre che è stato violento con te… Che tu ami quell’ amico che non è venuto a farti visita mentre tu eri seriamente ammalato… Che tu ami il tuo vescovo che non ti stima… Che tu perdoni quella tua consorella che ti ha calunniato.
Solo chi ama alla maniera di Gesù può esclamare: “Chi vede me vede Gesù e chi ascolta me ascolta Gesù, perché il mio cibo è fare la sua volontà”.
Caro fratello lettore, non pensare che io sia totalmente in sintonia con la volontà del mio e tuo Gesù. Una cosa però ti posso dire: “Ci sto provando con la grazia dello Spirito Santo”. Amen. Amen.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)


Sottoscrivi i nostri canali Telegram:

@ilgranellino @lodeate

Per ricevere Il Granellino su Telegram leggi l'articolo dedicato , se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del Blog escluso il Granellino leggi l'articolo dedicato.

P.S. Pellegrinaggio Medjugorje
guidato da P. Lorenzo Montecalvo periodo: 23-27 APRILE 2018 partenza da Napoli.
Per ulteriori informazioni telefonare al 3313347521

Ti potrebbe interessare anche:

Il Granellino: (Mt 6,19-23) Mentre celebravo, vidi GINA (nome fittizio) uscire dalla Chiesa frettolosamente. Dopo alcuni giorni incontrai GINA e le chiesi: "Cos’è successo domenica scorsa?". E la risposta: “P...
Il Granellino: (Mt 6,7-15) Quando si dice: abbiamo fatto una bella preghiera, a mio avviso, è stata una preghiera non gradita a Dio. La preghiera dev'essere semplice, breve, diretta, fiduciosa e insistente. ...
Il Granellino: (Mt 6,1-6.16-18) Gesù non ci esorta a non digiunare, a non fare l'elemosina e a non pregare, ma ci esorta a compiere questi atti di religione con purezza di spirito e senza ostentazione. Il desider...
Il Granellino: (Mt 5,43-48) Chi è il tuo nemico? Forse tuo marito che ti ha tradito? Se ti professi cristiana, sei chiamata ad amarlo. Forse tua moglie che è incapace di dirti e farti parole e gesti di tener...

Info autore: Luciano Del Fico

A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!

Ti potrebbe interessare:

Il Granellino: (Mt 6,19-23)

Mentre celebravo, vidi GINA (nome fittizio) uscire dalla Chiesa frettolosamente. Dopo alcuni giorni incontrai GINA …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.