Il Granellino: (Gv 17,1-11a)

il granellino
il granellino

Qual è il fine della mia e della tua vita? È quello di glorificare il Signore e beneficare il prossimo. Ora rispondi a questa mia domanda: per chi vivi o cosa vivi? Se vivi solo per il lavoro, per la famiglia, per la tua professione, per lo sport, per la politica, nel giorno della morte ti troverai con un pugno di mosche. Noi cristiani siamo stati creati ad immagine e somiglianza di Dio. Per questo motivo il fine della nostra vita è quello di diventare, grazie allo Spirito di Gesù Cristo, perfetta immagine e somiglianza di Dio. Accogliendo lo Spirito Santo giorno dopo giorno, diventiamo amore soprannaturale (immagine) e, diventando amore soprannaturale, agiamo nell’amore del Padre, Figlio e Spirito Santo. Come Gesù, attraverso opere e parole, facciamo conoscere la fonte eterna dell’amore eterno: la Santissima Trinità. Amando come ogni Persona della Trinità, la persona che non conosce o non adora il Vero Dio, ti chiederà: “Come hai fatto a perdonare e abbracciare il tuo nemico?”. Tu risponderai dicendo: “Lo Spirito del Signore è su di me; perciò ho perdonato e abbracciato chi mi ha messo in croce.”. Così si vive per dare gloria a Dio. Chi vive così, alla fine della vita avrà un sorriso sul volto. Oggi compio 47 anni di ordinazione  sacerdotale. Lodo e benedico il Signore per il dono del Sacerdozio. Certo, non mi sono sempre comportato come degno ministro della Parola di Dio e dell’Eucaristia. Quante volte nella mia gioventù sono stato pietra di inciampo per i piccoli nella fede! Ma una cosa è certa: non mi sono mai tirato indietro dal servire il Signore con umiltà attraverso la mia disponibilità nell’istruire, nel guidare, nel predicare. Ed ora, costretto dallo Spirito, vado in molte città dove mi aspetta un popolo desideroso di essere nutrito dalla Parola di Dio. Pregate per me. Amen. Alleluia. (P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 16431 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!