Il Granellino: (Gv 16,29-33)

il granellino
il granellino

Prima della sua Passione Gesù dice ai suoi discepoli: “Mi lascerete solo, ma io non sono solo, perché il Padre è sempre con me”. Com’è triste vedersi solo nel tempo del dolore, della sofferenza e della persecuzione! Quando sei famoso, ricco e importante tutti ti cercano, tutti vogliono stare con te e tutti vengono a farti visita. Ma appena non sei più importante, ricco e potente, gli “amici” non ti cercano più e non vogliono stare con te, soprattutto se la tua reputazione è stata macchiata da una calunnia. Se non si ha la fede di Gesù, il non essere più stimato, amato e cercato di solito porta l’uomo ad essere depresso e a chiudersi in sé stesso cercando di riempire il vuoto della solitudine con l’alcool, con la droga o con altro vizio. Questo suicidio morale si verifica non solo nel mondo civile ma anche nel mondo ecclesiastico. La solitudine cercata è benefica e feconda di unione con la SS. Trinità. Ma la solitudine che si sperimenta per l’abbandono dei familiari e dei presunti amici è infernale. La si supera solo se si vive alla presenza delle Persone della SS. Trinità. Un giorno feci un lungo viaggio in macchina ed ero solo. Invece di ascoltare la radio, decisi di instaurare una relazione con la Trinità benedicendo e lodando ogni Persona come lo Spirito mi ispirava. Ebbene, il viaggio mi sembrò breve e non mi sentii solo. Quando lo scorso settembre lasciai la parrocchia, sperimentai un pò di solitudine. Mi chiedevo: “Dove sono gli amici che dicevano di volermi bene?”. Gesù fu lasciato tutto solo, ma io no: alcuni veri amici mi furono di conforto e consolazione. Ora, grazie al Signore, ovunque lo Spirito mi spinge a portare una parola di salvezza, trovo un popolo che mi aspetta e mi fa sentire amato e benedetto. Il Signore non dimentica chi confida in Lui. Amen. Alleluia. (P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 17052 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!