Il Granellino: (Gv 1,47-51)

il granellino
il granellino

Qualche volta che mi è stato detto: “Sei un angelo”, anche se non lo meritassi un tale elogio, interiormente ho esultato di gioia e ho ringraziato il Signore.
Vorrei svolgere la missione di Gabriele, Michele e Raffaele. Vorrei sempre essere portatore di buone notizie. E la prima buona notizia è l’annuncio del Vangelo. Dire a una persona: “Dio ti ama ed io con Lui” è generare gioia nel cuore della persona a cui viene rivolta la buona notizia. Non intendo e non voglio essere seminatore di cattive notizie.
Vorrei essere come Michele. Che la mia presenza nella mia comunità religiosa, nella comunità parrocchiale e nel quartiere dove lo Spirito mi ha portato sia un esorcismo continuo attraverso la potenza della parola di Dio. Che io abbia sempre la forza soprannaturale di difendere la Chiesa e la dottrina cristiana con la vita, la parola e l’azione.
Vorrei essere come Raffaele con il carisma di guarire le ferite dell’anima e del corpo, di confortare gli afflitti. Vorrei asciugare le lacrime dal volto di quelli che si sentono schiacciati dai ricchi e potenti di questo mondo.
Vieni, Spirito Santo e scendi su di me senza misura perché io possa essere puro di cuore! Amen. Alleluia.
(Padre Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

PS: IL MATRIMONIO È A VITA…DOVE E CON CHI? (per fidanzati)…L’AMORE GUARISCE…LE DUE VIE…sono libri di Padre Lorenzo che aiutano a capire e a vivere meglio il matrimonio. Per richiederli, telefona ai seguenti numeri: 3313347521 – 3493165354.

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Padre Lorenzo Montecalvo 985 Articoli
Sacerdote, scrittore, autore de "Il Granellino".