Il Granellino: (Gv 14,21-26)

il granellino
il granellino

Incredibile, ma vero! Il nostro cuore, se vogliamo, può diventare la casa di Dio Trinità. C’è una cosa da osservare però. Qual é? Che noi seguiamo le vie di Gesù Cristo obbedendo ai suoi insegnamenti! Oggi Gesù è alla porta del tuo cuore che ti dice: “Aprimi! Oggi desidero venire a casa tua”. Corri subito ad aprirgli. Non aspettare neppure un secondo. SpalancaGli la porta. Se lasci entrare Gesù nel tuo cuore, vedrai che insieme a Lui verranno il Padre e lo Spirito Santo. Queste Tre Persone Divine sono inseparabili. Dove va Una va l’Altra. Se Una di loro ti ama, ti amano le Altre due. Questo è un grande mistero che non si può capire con la mente umana, ma che possiamo sperimentare e sentire dentro di noi.
La Santissima Trinità ama venire a casa tua, nonostante che sia piccola ed umile. Vogliono venire a casa tua per renderla ricca, bella e spaziosa. Le Persone Divine non sono ospiti che verranno a darti fastidio e mettere sottosopra la tua casa. Anzi verranno a mettere ordine e Ognuna di Loro ti porterà un dono inestimabile che nessun uomo sulla terra, nonostante la sua ricchezza o importanza, ti può dare. Il Padre ti porterà il dono della pace, il Figlio il dono della gioia e lo Spirito Santo il dono dell’amore.
Al desiderio della Santissima Trinità di entrare a casa tua rispondi come ha risposto Zaccheo, il quale, appena Gesù gli disse: “Zaccheo, oggi voglio venire a casa tua”, corse ad aprirGli la porta. Da quel giorno in poi Zaccheo si sentì veramente ricco di amore, di gioia e pace. I tre doni che il danaro non gli potevano dare. Anzi il danaro che aveva accumulato gli aveva procurato molta tristezza, odio e inquietudine.
Molta gente oggi rifiuta di aprire la porta a Cristo. Chi Gli sbatte la porta in faccia fino alla fine della propria esistenza finirà male: andrà a finire nell’abisso dell’inferno dal quale non uscirà mai più. Se oggi senti che Gesù bussa alla porta del tuo cuore, non dire: “Ho ancora molti anni da vivere. Fammi ora godere la vita!”. Non essere stolto e testardo. Gesù potrebbe non ritornare più a bussare alla tua porta. Amen. ALLELUIA.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)
.
PS. L’ AMORE GUARISCE (V edizione) di P. Lorenzo è il libro che aiuta l’uomo ad aprire la Porta del cuore a Cristo. Per richiederlo, chiama ‭331 3347521‬ – ‭340 6275715

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Padre Lorenzo Montecalvo 985 Articoli
Sacerdote, scrittore, autore de "Il Granellino".