Il Granellino: (Gv 13,21-33.36-38)

il granellino
il granellino

“Uno di voi mi tradirà”, dice Gesù ai suoi discepoli con somma tristezza. Per quanto mi ricordi, posso dire con tutta sincerità che non sono stato mai un Giuda per il prossimo. Ho avuto con il prossimo sempre un rapporto sincero. Forse, anzi senza forse ho deluso qualcuno, ma, ripeto, non ho mai tradito qualcuno. È vero, però, che, nella mia lunga esistenza umana, ci sono stati un numero considerevole di Giuda che, alla mia presenza, la loro bocca era piena di dolcezza, ma nel cuore già pensavano come uccidermi, ovviamente non fisicamente, ma moralmente. Mentre mi dicevano: “Pace a te”, nel cuore già mi muovevano guerra. Devo dire, però, che la grazia dello Spirito Santo mi ha fatto sempre reagire con mitezza.
Quanti baci falsi si danno! Quanti abbracci falsi si danno! Quanti elogi falsi si fanno? Quanti “Ti voglio bene” falsi si dicono! Bisogna pregare molto perché a causa dei Giuda, il nostro cuore non si indurisca e non provi rancore.
A volte veniamo traditi proprio da chi è stato da noi aiutato, promosso e incoraggiato nei suoi momenti di dolore e sofferenza! Una cosa lo Spirito Santo mi ha fatto capire ed è questa: è meglio amare che essere amato!
Oggi voglio essere molto breve. Perciò termino dicendo: Non smettiamo di fare il bene quando veniamo traditi. Amen. Amen.
(Padre Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

PS: LA PERLA PERDUTA + CHE IO VEDA, SIGNORE! + SOLO A SOLO sono libri di Padre Lorenzo sulla preghiera. Per richiederli, telefonare ai seguenti numeri: 3313347521 – 3493165354.

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Padre Lorenzo Montecalvo 985 Articoli
Sacerdote, scrittore, autore de "Il Granellino".