Il Granellino:  (Gv 1,29-34)

il granellino
il granellino

​IL GRANELLINO (Gv 1,29-34)

Molti cattolici mi chiedono: “Cos’è il Battesimo nello Spirito?”. Non è facile spiegare il Battesimo nello Spirito. Lo si può comprendere dai suoi effetti. Anzitutto la parola ‘Battesimo’ significa ‘immersione’ nell’acqua. Chi ha ricevuto il Battesimo nello Spirito è stato immerso nell’Acqua viva dello Spirito Santo. Un’altra domanda: chi ci dona lo Spirito Santo? È Gesù Cristo. È lui che alita su di noi dicendo: “Ricevete lo Spirito Santo”. Qual è allora il primo effetto di questo Battesimo nello Spirito? È il sentirsi intimamente figlio amato e benedetto dal Padre celeste. Nonostante la profonda consapevolezza di essere peccatori, non si ha paura di Dio perché si sperimenta fortemente il suo amore misericordioso. Il secondo effetto è la fame di ascoltare la Parola di Dio per conoscere la volontà di Dio. La parola di Dio ha un nome che è potente in cieli e in terra: è Gesù Cristo. Chi non conosce le Sacre Scritture non conosce Gesù Cristo, il Verbo incarnato. Il terzo effetto è di pregare incessantemente, senza stancarsi mai. Chi vive immerso nella presenza salvifica del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo vive di preghiera di adorazione, di benedizione, di lode e di ringraziamento. Il quarto effetto è l’amore verso la Chiesa e quindi anche verso la comunità parrocchiale che si frequenta. I membri della comunità vengono stimati e amati realmente come fratelli e sorelle. Il quinto effetto è l’amore verso il nemico. Il nemico non è più una persona da evitare e disprezzare ma un figlio di Dio da amare e aiutare a convertirsi. Il sesto effetto è lo zelo di evangelizzare la salvezza di Gesù Cristo opportunamente e inopportunamente, come dice San Paolo. Il settimo effetto è l’odio verso ogni forma di peccato, anche verso una parola sconveniente. Tu pensi di essere immerso nell’Acqua viva dello Spirito Santo? Amen. Alleluia. (P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 17674 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!