Il Granellino: (Gv 1,1-18)

il granellino
il granellino

Siamo al termine dell’anno 2018. Il tempo vola. Cosa è accaduto di particolare nella tua vita? Voglio sperare che tu abbia aperto di più la porta del tuo cuore per fare entrare Gesù Cristo, luce del mondo. Se oggi ti senti più figlio di Dio è perché hai permesso a Gesù di dimorare nel tuo cuore. Sentirsi figlio di Dio è una grazia speciale che ti è stata donata da Gesù Cristo. Vivere come figlio di Dio è vivere della stessa vita di Dio, cioè vivere di amore che viene dall’alto. Se mi dici che vivi come figlio Dio, ma sei pieno di paure, sei nella menzogna e non nella verità.
Se Dio è con noi, chi può essere contro di noi?, dice San Paolo. Essere figlio di Dio è condividere la stessa sapienza, forza, intelligenza, tenerezza, misericordia, verità e amore di Dio. Cristo Gesù è venuto a innestarci nella stessa vita della SS.Trinità. Purtroppo, molti uomini e donne hanno paura di accogliere Gesù nella propria casa perché pensano che Gesù sia portatore di tristezza nel loro matrimonio, nella loro famiglia, nella loro professione e nella loro azienda. Essi sono ingannati dal diavolo, signore della menzogna. Essi sono ingannati anche dai quei cristiani che, pur professandosi tali, hanno un volto sempre triste e angosciato. Sono dei cattivi testimoni di Gesù Cristo. Gesù è pace, gioia, conforto e amore.
Ci sono ancora molti cristiani ciechi nella Chiesa. Il volto del cieco è sempre triste. Gesù è venuto ad aprire gli occhi dei ciechi. La luce (la verità) di Cristo ci fa vedere e comprendere la bellezza della vita. Quando si accoglie veramente la luce di Cristo nel proprio cuore? Tutte le volte che mettiamo in pratica i suoi insegnamenti. Come dice il salmista, la tua parola, Signore, è luce ai nostri passi.
Chi non accoglie Gesù cammina nella tenebra. Camminando nella tenebra, spesso si cade nel fosso della depressione.
Chi ci tira fuori dal fosso della depressione? Solo la mano potente del Salvatore. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

P. S. DOVE E CON CHI è un libro di padre Lorenzo che prepara i giovani al Matrimonio. L’AMORE GUARISCE è uno dei libri di padre Lorenzo più letto. Per richiederli, telefonare ai seguenti numeri: ‭3313347521‬ – ‭3493165354.

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Padre Lorenzo Montecalvo 985 Articoli
Sacerdote, scrittore, autore de "Il Granellino".