Il Granellino: (Gv 10,22-30)

Perché cadi continuamente in quel tuo peccato grave che ti toglie la pace del cuore? Il motivo è che la tua mano non la tieni stretta alla mano potente di Gesù. Così appena il diavolo ti seduce facendoti vedere qualcosa di piacevole ai tuoi occhi, scappi via per possederla così come fa il bambino il quale, attraversando la strada mano nella mano del padre e vedendo qualcosa di piacevole, lascia la mano del padre e, mentre corre da solo per prendersi quello che ha visto, viene purtroppo investito da una macchina. All’uomo di fede adulta che è intimamente unito a Cristo il diavolo può mostrare tutte le bellezze di questo mondo ma non riuscirà a strapparlo dalla mano forte e potente di Gesù. Sedotto da Gesù, l’uomo di fede, tentato dal diavolo, gli dirà quello che Gesù gli disse nel deserto: “Vattene, Satana, perché sta scritto: “Adorerai solo il Signore Dio tuo!”. Come si sta intimamente uniti a Gesù? Ascoltando la sua voce; il che significa impegnarsi a mettere in pratica la sua Parola di vita eterna. La volontà del Padre celeste è che noi conosciamo Gesù Cristo e mettiamo in pratica la sua Parola. Perciò, sul monte Tabor la voce del Padre disse a Pietro, Giacomo e Giovanni: “Questi è il mio Figlio diletto. Ascoltatelo”. C’è un ‘altra cosa che bisogna fare per rimanere uniti a Gesù: bisogna pregare. Pregare è invocare costantemente il nome di Gesù per adorarlo, per ringraziarlo, per lodarlo, per benedirlo e per chiedergli aiuto nelle nostre debolezze. Il diavolo ha paura di avvicinarsi all’uomo di fede perché sa che egli è in Gesù come la vite al tralcio. Se veramente ami Gesù, il diavolo non ha la forza di strapparti dal Suo cuore. Amen. Alleluia. (P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 18275 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!