Il Granelino: (Lc 1,5-25)

il granellino
il granellino

IL GRANELLINO (Lc 1,5-25)

L’ANGELO non disse a Zaccaria: “Elisabetta ti farà un figlio, ma: ti darà un figlio”. I figli sono dono di Dio Padre e Creatore. Se il figlio viene è per la gioia della coppia, se non viene è lo stesso per la gioia della coppia. I figli non si fanno e a tutti i costi. Sì, l’inseminazione artificiale è contro natura; per questo motivo non è voluta da Dio. Ci sono coppie che hanno fatto il figlio attraverso l’inseminazione artificiale pensando di avere un matrimonio felice ma poi, dopo alcuni anni, si sono separati. Conosco invece coppie che, pur non avendo avuto figli, vivono un matrimonio di grande amore. Sono coppie che non si sono chiuse in sé stesse, ma si sono aperte a dare amore al prossimo e soprattutto ai poveri. Il fine della nostra vita è amare gratuitamente. Alla fine si realizza come figlio di Dio solo chi ama. Si può pregare per avere un figlio? Senz’altro. Bisogna pregare così come hanno fatto Zaccaria e Elisabetta… Il Signore accolse la loro preghiera quando ormai avevano perso la speranza di averlo a causa della loro avanzata età. Il Signore ascolta il grido del povero così come ascoltò il grido di mia madre. A mia madre morì una bambina di tre anni. Mio fratello Giulio mi ricorda spesso che era una bambina bellissima. Mia madre, lacerata nel cuore, andò a inginocchiarsi davanti all’altare della chiesa del paese e, come mi raccontò mia madre, con le lacrime agli occhi si rivolse al Signore con questa supplica: “Signore, se vuoi, fa’ che io abbia una figlia! Se me la donerai, la consacrerò al tuo servizio”. Ebbene, mia madre rimase incinta. Ebbe una bambina. Le misero il nome Anna. A 12 anni, senza essere costretta da nessuno, ma liberamente e per amore, entrò in convento. Attualmente vive e svolge il suo apostolato  a Roncadelle (Brescia), contenta di lavorare nella vigna del Signore come consacrata. Amen. Alleluia. (P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 17264 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!