Il Dono di un fiore stupendo

Il Dono di un fiore stupendo, una viola piccolissima, un essere vivente incredibilmente perfetto. Qual è il mio pensiero di fronte alla meraviglia di tutto questo?

La bellezza, la delicatezza, la grandezza di tanta perfezione in un minuscolo fiore, un profumo delicatissimo che ti inebria l’animo.

Allo stesso tempo una musica allegra e delicata che mi induce a pensare, a parlarti nella solitudine della mia anima. E mentre ascolto il mio cuore nel tumulto dei miei pensieri rifletto su quel piccolo fiore.

Penso che che se Dio ha creato tanta perfezione in quel piccolo fiore che ora è tra le mie mani, immaginiamo quanto amore, quanta grazia, quanta grandezza in noi che siamo suoi figli.

Se oggi ascoltate la sua voce, non indurire i vostri cuori. (Sal. 94)

Oggi 2 aprile 2022, primo sabato del mese, Tu o mio Signore mi hai portato qui, a Don Bosco dove grazie a questa giornata di esercizi spirituali hai parlato al mio cuore.

Quante volte mi sono perso nei sentieri dei miei ragionamenti, nell’illusione di sapere e di conoscere me stesso e gli altri.

Quante volte ho cercato amore e comprensione lontano da te, quante volte ho peccato sapendo di peccare e rifiutando la tua grazia.

Eppure basta un piccolo fiore, un essere immensamente bello e perfetto per ricordarmi che io sono il “Tuo figlio prediletto in cui tu hai espresso il tuo compiacimento“.

Non sono degno di te Padre, ho peccato contro te e contro il cielo, questo figlio prediletto oggi ritorna a te, e sarà una grande festa perché tu sarai con le tue braccia grandi ad accogliermi.

Ti amo Gesù. Padre mio 🙏

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 13310 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!