Il bicchiere di acqua – storia per l’anima

fb img 1509518540534845214947
fb img 1509518540534845214947

Un giovane:

– Non verrò più in Chiesa!?
Il prete allora rispose:
– ma perché??
Il giovane rispose:
– Sì. Vedo la sorella che parla male di un’altra sorella; il fratello che non legge bene; il gruppo di canto che stona; le persone che durante le messe guardano il cellulare e poi tante e tante altre cose sbagliate che vedo fare in chiesa.
Gli disse il parroco:
Va bene. Ma prima voglio che tu mi faccia un favore: prendi un bicchiere pieno d’acqua e fai tre giri della chiesa senza versare una sola goccia d’acqua sul pavimento. Dopo di che, puoi lasciare la chiesa.
E il giovane pensò: molto facile!
E fatto i tre giri come il prete gli aveva chiesto disse:
– sono pronto, padre.

E il prete rispose:

Quando stavi andando, hai visto tua sorella parlare male dell’altra?
Il giovane:
– no

Hai visto la gente lamentarsi degli altri?
Il giovane:
– no
Hai visto qualcuno guardando il cellulare?
Il giovane:
– no
Sai perché?
– perchè eri concentrato sul bicchiere per non rovesciare l’acqua.

Lo stesso vale per la nostra vita. Quando il nostro obiettivo è nostro Signore Gesù Cristo, non avremo tempo di vedere gli errori della gente. Chi esce dalla chiesa a causa delle persone, non vi è mai entrato a causa di Gesù.

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 11268 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!