Guarda cosa ho fatto per te!

fede

Carabiniere dall’età di 17 anni, ho lasciato gli studi che ho ripreso dopo, senza però essere riuscito a diplomarmi per motivi di servizio. Sono senpre stato cristiano per battesimo, sulla carta, ma non ero tanto vicino alla pratica. Ero affascinato dalle strutture e sculture delle chiese ma nulla di più. A messa ci andavo raramente. Nel mio lavoro di Carabiniere ero duro con chi aveva sbagliato, per me potevano anche andare all’inferno non sentivo alcuna pietà o conpassione cristiana.

Tutto è accaduto circa 20 anni fa quando non potendo avere figli, cosa che mi ha reso ancora più cattivo verso gli altri. Dall’alto qualcuno stava già guidando il nostro cammino e appunto mia moglie circa 22 anni fa ha concepito il priomo figlio. Ma prima di questo la Madonna mi è venuta in sogno con un messaggio, e poi c’è stato un incontro con il Signore crocifisso, dinanzi al quale le mie ginocchia non stavano più ritte, non erano più irrigidite ma si piegarono e sentivo quella voce che mi diceva:

[quote]

Guarda cosa ho fatto per te!

[/quote]

E’ stato allora, tra l’acrime e vergogna per quello che ero, che ho cominciato a conoscere il Signore e a farlo entrare nella mia vita. Poi il trasferimento al mio paese Triggiano ha completato le cose. Ho iniziato a frequentare la Parrocchia dei frati cappuccini dove ho conosciuto, io lo chiamo il vigile della mia strada, Padre Lorenzo, il quale mi ha indicato la strada per incontrare Gesù. Ho incominciato a servire la mensa del Signore; poi il catechista; poi il ministro straordinario dell’eucarestia; infine circa tre anni fa l’accolito. Il Signore sa fare le cose grandi e per bene. Lode al Signore.

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su michele 30 Articoli
Sono senpre stato cristiano per battesimo, ma non ero tanto vicino alla pratica. Ero affascinato dalle strutture e sculture delle chiese ma nulla di più. A messa ci andavo raramente. Il cambiamento in me è avvenuto 20 anni fa, il Signore mi ha dato la gioia di un figlio nonostante non ne potessi avere, preceduto in sogno dalla Madonna di Pompei. Poi l'incontro con un crocifisso che mi ha detto "guarda cosa ho fatto per te"! E' stato allora, con il cuore nelle sue mani e le mie lacrime, che ho cominciato a capire chi è il Signore. Il mio tutto.

2 Commenti

  1. Caro Michele, senza tanti giri di parole sei riuscito a farci comprende cosa significhi incontrare il Signore sulla propria strada… Sono le storie delle persone come te che recano testimonianza al mondo. Grazie, un abbraccio.
    P.S. mio padre era P.S.! 😉

    • Chi fa un lavoro come il nostro, a contatto con la gente impari ad essere astuto con i malvagi e misericordiosi con i poveri. Allora capisci il mondo e di quanta fame di amore c’è e Dio l’ho incontri lungo la strada, sta a noi a non essere indifferenti. Gloria al Signore. Gesù è il Signore. Alleluia.

I commenti sono bloccati.