Il Granellino: (Mt 9,27-31)

il granellino
il granellino

IL GRANELLINO (Mt 9,27-31)

Il cristiano è l’uomo che cammina nella luce. Poiché cammina nella luce, non ha paura di vivere. Una volta una bambina mi confidò che riusciva a dormire durante la notte solo se aveva la luce accesa. Così le diedi questo consiglio: se tu ami Gesù, non devi avere paura, perché Egli ha detto: “Io sono la luce del mondo”. Poiché Gesù ti ama, Egli è sempre con te. Perciò, questa sera quando vai a letto, spegni la luce. Qualche giorno dopo la bambina, tutta contenta, mi disse che aveva messo in pratica il mio consiglio e non aveva più paura di dormire al buio. Se oggi sei attanagliato dalla paura, vuol dire che sei cieco e vedi tutto buio intorno a te. Non vedi niente di buono, di bello e di divertente nella tua vita e in quella degli altri. Il tuo volto è sempre preoccupato, triste e angosciato. C’è tanta bella e buona gente che cammina con te, ma tu non la vedi. Ai tuoi occhi sono tutti cattivi e brutti. Ci sono tanti eventi di gioia nella tua vita e in quella degli altri, ma il tuo pessimismo è capace di trasformarli tutti in lutto. Ci sono tanti bei fiori lungo il tuo cammino, ma tu pensi che siano crisantemi. Insomma, la tua vita è vissuta nella cecità più completa. Non sai da dove vieni, dove vai, per chi o cosa vivi, chi è Dio per te, cosa ha fatto questo Dio per te, perché tanta sofferenza nel mondo, perché sei nato, perché non riesci ad essere buono e così via. Vuoi guarire dalla tua cecità, dal tuo pessimismo e persino dalla disperazione? Ascoltami: non andare dallo psicologo. Forse anche lui è cieco. E un cieco non può guidare un altro cieco. Ti consiglio di andare in una chiesa dove si fa un cammino di luce. Non è facile purtroppo trovare una chiesa che apre gli occhi ai ciechi come te, ma, se in questo momento stesso, ti metti a gridare: “Signore, donami la tua luce”, vedrai che il Signore ti manderà qualcuno con la medicina che ha il potere di aprire gli occhi del tuo spirito. La medicina ha un nome: Parola di Dio. Invoca il Signore con fede e la tua Salvezza arriverà. Natale sarà per te la festa della luce. Amen. Alleluia. (P. Lorenzo Montecalvo dei vocazionisti)

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 17264 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!