Il Granellino: (Mt 12,46-50)

il granellino
il granellino

IL GRANELLINO (Mt 12,46-50)

Il Vangelo di oggi ci ricorda su che cosa si fonda un vero e duraturo legame d’amore tra due persone. Una volta mi trovavo a casa con alcuni amici che amano il Signore con grande sincerità di cuore. Mentre si parlava, una delle mie sorelle ci interruppe dicendo con tono di gelosia: “Caro fratello, vedo che tra te e questi amici tuoi c’è un legame d’amore molto forte. Come mai?”. Nel mio ministero sacerdotale ho capito questa verità: tra due persone ci può essere un vero e forte legame d’amore solo se esse vivono un’intima relazione con il Signore. Se tra due persone c’è un profondo desiderio e un serio impegno di conoscere, amare e servire il Signore, il loro legame d’amore reciproco potrà essere più forte di quello che si ha per i propri familiari. Sì, è senz’altro vero che il legame dell’amore spirituale è molto più forte di quello carnale. Gli uomini che non sono spirituali non riusciranno mai a capire quanto ho appena detto. Certo, nella famiglia puoi sperimentare l’amore, la serenità e la gioia di vivere insieme, ma è anche vero che in famiglia puoi sperimentare ostilità verso i tuoi progetti e i tuoi ideali. Soprattutto quando i tuoi ideali sono quelli di amare e servire il Signore. Tutti ti sono contro e arrivano persino a chiamarti pazzo. Quando l’amore tra due persone è fondato sull’ideale di servire il Signore, esse possono anche avere carattere diverso, background sociale diverso, fare lavori diversi, ma niente e nessuno potrà spezzare il loro legame d’amore. Gesù ha detto: “Chi è mia madre? Chi è mio fratello?”. Guardando i suoi discepoli, esclamò: “Vedete, questi sono i miei fratelli! Chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli è mio fratello, mia sorella e madre”(Mt 12, 50). Quel “fratelli e sorelle” che il sacerdote dice quando sta all’altare spesso non ha nessun significato perché tra lui e l’assemblea non c’è nessun legame  spirituale. Amen. Alleluia. (P. Lorenzo Montecalvo dei vocazionisti)

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 17068 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!