Home / Il Granellino / Il Granellino: (Mc 7,31-37)

Il Granellino: (Mc 7,31-37)

Quanti cristiani sordi! Volontariamente chiudono l’orecchio alla voce di Dio. Non amano ascoltare la parola di Dio. Quante volte sento dire: “Vado ad ascoltare (non si dice ‘ascoltare’ ma ‘celebrare’) la messa nella chiesa di don Eusebio (nome fittizio), perché non fa l’omelia.”.
Quanti cristiani sordi al grido dei sofferenti, dei poveri e dei perseguitati! Eppure Gesù non passava oltre quando qualcuno gli gridava: “Gesù, abbi pietà di me!”. Egli si fermava dicendo: “Cosa vuoi che io faccia per te?”.
Quanti preti sordi perché non amano ascoltare le confessioni e i problemi delle persone. Si otturano le orecchie per non essere disturbati nella loro falsa quiete.
Quanti preti muti nelle nostre comunità parrocchiali! Non amano catechizzare e proclamare la Parola di Dio. Non hanno il coraggio di denunciare i peccati che si commettono nella Chiesa e nella società perché non vogliono essere perseguitati a causa del Vangelo. Si rifiutano di essere voce di Dio.
Quanti cristiani muti! Dinanzi a preti che insegnano il contrario del Vangelo non hanno il coraggio di dire con fermezza: “Non ti è lecito dire cose che sono contrarie al Catechismo della Chiesa Cattolica!”. Quanti cristiani muti! Non aprono mai la bocca per lodare e benedire il Signore.
Quanti cristiani muti dinanzi ai peccati contro la gloria di Dio e la dignità dell’uomo!
Eppure Gesù s’indignava e non taceva quando vedeva che il tempio era un luogo di mercato e non di preghiera, d’ipocrisia e non di verità.
Preghiamo perché la Chiesa ascolti e proclami la Parola di Dio per la salvezza dell’umanità. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)


Sottoscrivi i nostri canali Telegram:

@ilgranellino @lodeate

Per ricevere Il Granellino su Telegram leggi l'articolo dedicato , se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del Blog escluso il Granellino leggi l'articolo dedicato.

Ti potrebbe interessare anche:

Il Granellino: (Mc 2,13-17) Se ti senti buono, giusto e santo, Gesù, il vero Medico, non verrà mai a casa tua. Gesù va solo nelle case dove viene chiamato per curare gli ammalati. Ci sono molte case dove Gesù...
Il Granellino: (Mc 2,1-12) Molte malattie psicologiche sono il prodotto di peccati mai confessati. Il peccato è una sostanza velenosa nella mente e nell'anima dell'uomo. Se non la si vomita, manda in rovina ...
Il Granellino: (Mc 1,40-45) Sei stato guarito dalla tua lebbra o sei ancora un lebbroso? Se sei stato guarito dalla tua lebbra, il Signore ti chiama a divulgare la tua guarigione. Prima di tutto racconta il t...
Il Granellino: (Mc 1,29-39) GESÙ parlava con autorità, perciò la gente lo ascoltava volentieri e la sua Parola aveva il potere di scacciare i demoni che dimoravano persino nei luoghi sacri. Che significa parl...

Info autore: Luciano Del Fico

A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!

Ti potrebbe interessare:

Il Granellino: (Mc 2,13-17)

Se ti senti buono, giusto e santo, Gesù, il vero Medico, non verrà mai a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.