Il Granellino: (Mc 5,21-43)

il granellino
il granellino

Capisci bene che non è stato il mantello che Gesù indossava a guarire la donna che aveva perdite di sangue da dodici anni. Le cose non hanno in sé il potere di guarire. La donna è stata guarita dalla fede che ha avuto in Gesù. Una volta ho chiesto a un cattolico: “Perché porti al collo il Crocifisso?”. E lui mi rispose: “Perché mi libera dal male!”. Ed io, correggendolo, gli dissi: “Amico, chi ti libera dal maligno è Gesù. Se quel Crocifisso ti ricorda la passione e morte di Gesù Cristo per il perdono dei nostri peccati, portalo al collo. Ma se lo consideri come un amuleto toglilo dal collo.”. Gli oggetti sacri vengono chiamati SACRAMENTALI. Cos’è un sacramentale? È un oggetto sacro o una immagine sacra che ci ricorda di un episodio della vita di Gesù o di un santo. I sacramentali non ci danno la vita di Gesù, ma ci ricordano delle realtà del cielo. Poiché viviamo il quotidiano immersi nel materialismo, abbiamo bisogno di essere circondati da sacramentali affinchè suscitino in noi il ricordo delle realtà del cielo. Certo, sarebbe bello se colmassimo le nostre case e i luoghi pubblici di sacramentali per non dimenticare che siamo figli di Dio e che siamo pellegrini in questo mondo. Cosa fanno le aziende per vendere i loro prodotti? Riempiono le strade delle città con cartelloni pubblicitari perché la gente, sedotta dall’immagine, cada in tentazione comprando nei negozi il prodotto che viene pubblicizzato. Nella nostra cattolica Italia è veramente triste constatare come in tante scuole, in tanti ospedali e in tanti altri luoghi pubblici è stato tolto il Crocifisso per non infastidire i non cattolici. Tutto questo è avvenuto senza che i cattolici si ribellassero. Comunque il sacramentale del segno della croce può essere fatto sempre e ovunque senza che nessuno c’è lo vieti. Il segno della croce ci ricorda che Cristo è morto per i nostri peccati e che la SS. Trinità abita in noi. Che bello! Amen. Alleluia. (P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 11812 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!