Home / Il Granellino / Il Granellino: (Mc 2,18-22)
il granellino n
il granellino n

Il Granellino: (Mc 2,18-22)

Cosa devi fare perché il Padre celeste versi il vino nuovo (lo Spirito Santo) nel tuo cuore? Non dirmi: “Non devo bere il caffè al mattino per una settimana!”. Puoi anche decidere di non bere il caffè, ma se non chiedi perdono al prossimo per il male che gli hai fatto, non ci sarà effusione di Spirito Santo nel tuo cuore. Non dirmi: “Non berrò vino per una settimana!”. Se non perdoni di cuore, il Padre celeste non aliterà su di te lo Spirito Santo. Non dirmi: “Per un mese, ogni venerdì mangerò solo pane e acqua”. Anche se rimarrai fedele al tuo voto, ma non aiuterai i poveri, sii certo che la colomba dello Spirito Santo non si poserà su di te. Non dirmi: “Non mangerò dolci per un anno!”. Ebbene, se non diventi mite e dolce nelle tue parole e azioni, non ci sarà nessuna Pentecoste per te”. Il Cantiniere eterno non mette VINO nuovo in cuori vecchi. Il vecchio uomo dev’essere abbandonato se si vuole ricevere lo Spirito Santo. Per ricevere lo Spirito Santo bisogna che ci sia anzitutto la conversione morale. Non c’è conversione morale se non c’è nel tuo cuore l’odio per ogni forma di peccato mortale. Ed è chiaro che all’odio fa seguito l’impegno ad evitare tutto ciò che non è gradito al Signore. L’assiduità all’ascolto della parola di Dio ti fa vedere tutto quello che non è santo, nobile e gradito a Dio. Quando poi nasce in te l’odio anche per i peccati veniali deliberati, significa che lo Spirito Santo ti sta illuminando e portando gradualmente ad essere immagine vivente di Gesù Cristo. Quando poi si può dire che il Padre, per mezzo di Gesù Cristo, riempirà il nostro cuore del VINO nuovo fino all’orlo? Quando si farà tutto nell’amore per glorificare il Padre celeste e per beneficare il prossimo. Il digiuno è valido solo se è finalizzato ad aiutarti a pregare meglio e di più per chiedere lo Spirito Santo. Amen. Alleluia. (P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)


Sottoscrivi i nostri canali Telegram:

@ilgranellino @lodeate

Per ricevere Il Granellino su Telegram leggi l'articolo dedicato , se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del Blog escluso il Granellino leggi l'articolo dedicato.

Info autore: Luciano Del Fico

Luciano Del Fico
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!

Ti potrebbe interessare:

il granellino n

Il Granellino: Sabato Santo 2019

In attesa della Veglia pasquale la Chiesa c’invita a contemplare Maria che vive il dolore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.