Il Granellino: (Mc 2,18-22)

il granellino
il granellino

Caro fratello o sorella che mi leggi ogni mattina, lascia che ti annunci ciò che il Signore mi ha detto meditando la sua Parola di vita eterna. Mi ha detto che è meglio obbedire alla sua Parola che digiunare, perché è più facile digiunare che mettere in pratica i suoi insegnamenti.
Se ogni venerdì o mercoledì digiuni e sparli di tuo fratello, il tuo digiuno non ti porterà in Paradiso. Se ogni venerdì o mercoledì digiuni e non condividi il tuo pane con i poveri, il tuo digiuno non ti porterà in Paradiso. Se ogni venerdì o mercoledì digiuni e non saluti un tuo fratello che ha sparlato di te il tuo digiuno non ti porterà in Paradiso. Se ogni venerdì o mercoledì digiuni e usi contraccettivi per non rimanere incinta, il tuo digiuno non ti porterà in Paradiso. Se ogni venerdì o mercoledì digiuni e non dai la giusta paga ai tuoi operai, il tuo digiuno non ti porterà in Paradiso. Se ogni venerdì o mercoledì digiuni e non hai cura dei tuoi genitori anziani, il tuo digiuno non ti porterà in Paradiso. Se ogni venerdì o mercoledì digiuni e, dopo aver digiunato, mangi e bevi più di prima, il tuo digiuno non ti porterà in Paradiso. Se ogni venerdì o mercoledì digiuni e taci davanti all’ingiustizia che subisce il povero, il tuo digiuno non ti porterà in Paradiso. Se ogni venerdì o mercoledì digiuni e non vai a visitare gli ammalati, il tuo digiuno non ti porterà in Paradiso.
Sai qual è il digiuno che ti porterà in Paradiso? È portare la tua croce ogni giorno senza ribellarti alla volontà di Dio. Ha detto Gesù: “Chi non prende la sua croce e non mi segue, non può essere mio discepolo”.
Ci sono momenti belli e piacevoli nella tua vita e il Signore ti chiama a viverli intensamente e fraternamente. Potrebbero accadere anche momenti di dolore e sofferenza e il Signore ti chiama a viverli senza ribellione e mormorazione.
Se poi vuoi vivere anche il digiuno alimentare, il Signore ci esorta ad essere temperanti. Non è facile dire basta davanti a una tavola imbandita con una varietà di cibi succulenti e bevande inebrianti. Il peccato di gola non è stato ancora cancellato dalla lista dei peccati.
Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

PS: Chi desidera ordinare Il GRANELLINO può chiamare ai seguenti numeri: 331 3347521 – 340 6275715

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 15641 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!