Home / Il Granellino / Il Granellino: (Mc 2,1-12)

Il Granellino: (Mc 2,1-12)

Ģesù ha una parrocchia senza confini. Molti dei rabbini, dei sacerdoti e dei sadducei si adirano con Gesù perché Egli insegna e compie miracoli ovunque e in ogni ora della giornata. Per Gesù, il Regno di Dio non ha limiti di spazio e di tempo. Gesù ha una verità che custodisce nel suo cuore: ogni tempo e luogo è sacro. Oggi troviamo Gesù in una casa privata. È piena di gente desiderosa di essere istruita, guarita, confortata e perdonata.
Perché i rabbini, gli scribi e i sacerdoti si adirano con Gesù? La risposta è semplice: le sinagoghe e il tempio si stanno svuotando. I sadducei (gli economi del Tempio) trovano i contenitori delle offerte semivuoti.
Prima di Papa Francesco, Gesù insegna che il Regno di Dio, la predicazione del Vangelo, la preghiera, il perdono dei peccati e le guarigioni e i sacramenti non possono e non devono essere confinati in un luogo. Gesù è una Chiesa in uscita. Gesù è (mi si perdoni il paragone) come un venditore ambulante. Egli è sempre on the road, va dove lo Spirito Santo lo sospinge.
Gesù non aspetta i peccatori, i sofferenti, gli assetati e affamati della parola di Dio nella sinagoga o nel tempio, ma va loro incontro con la potenza dello Spirito Santo.
Come vorrei che ogni casa, ogni piazza, ogni condominio e ogni strada diventasse un luogo di preghiera, di culto, di insegnamento della parola di Dio e di perdono dei peccati. La Chiesa non solo dev’essere cattolica (universale) ma anche onnipresente. Che alcuni preti capiscano questa verità evangelica! Che non siano morbosamente attaccati al tempio come il solo luogo dove Dio dev’essere adorato, lodato e benedetto! Che non considerino i membri della propria comunità come proprietà privata!
Siamo tutti proprietà del Signore e non del clero. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)


Sottoscrivi i nostri canali Telegram:

@ilgranellino @lodeate

Per ricevere Il Granellino su Telegram leggi l'articolo dedicato , se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del Blog escluso il Granellino leggi l'articolo dedicato.

Ps. :
• Sabato 13 gennaio, alle 17:00 celebrazione eucaristica presieduta da padre lorenzo nella chiesa della natività a Monticello d’Alba.
• Dopo la celebrazione adorazione eucaristica guidata da padre Lorenzo.
• Domenica 14 gennaio, alle 11:15 celebrazione eucaristica presieduta da padre lorenzo nella chiesa della natività a monticello d’alba.
• Alle 16:00 incontro di catechesi con padre lorenzo per cresimandi, genitori, padrini e madrine nel salone del oratorio a monticello d’alba. L’incontro è aperto a tutti.


Info autore: Luciano Del Fico

A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!

Ti potrebbe interessare:

Il Granellino: (Mc 3,20-21)

Se dopo aver avuto due figli rimani incinta per avere il terzo, satana ti dirà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *