Il Vangelo ci racconta che Gesù si alźò presto, quando era ancora buio, e andò in un luogo deserto e ĺà pregava. Gesù amava alzarsi presto per andare a pregare. Egli non voleva iniziare la sua giornata senza prima essere stato in unione e comunione con il Padre suo. La prima attività di Gesù si chiamava preghiera. Nella preghiera lo Spirito Santo lo riempiva d’amore soprannaturale. Inoltre lo Spirito Santo gli organizzava la giornata perché dicesse e facesse tutto con amore.
Quando andava in mezzo alla gente, Gesù sprigionava energie di amore soprannaturale. Perciò guariva tutti gli ammalati.
Scacciava i demoni e aveva una parola di conforto per tutti e tutti lo cercavano. Chi non prega non ha amore. Chi dice di pregare ma non sa dare amore significa che fa le preghiere ma non prega. Pregare significa vivere alla presenza di Dio. Quando un giornalista chiese a Padre Pio: “Perché tutti ti cercano?”, egli rispose: “Cosa vuoi da me? Sono solo un uomo di preghiera!”.
Il volto di chi prega è veramente bello. Gli occhi di chi prega sono pieni di splendore divino. La voce di chi prega è calma, suadente e forte. Le mani di chi prega sono sempre protese per accarezzare, per benedire e per aiutare chi è caduto. La bocca di chi prega comunica sempre parole di grazia e di conforto. I piedi di chi prega sono sempre pronti e veloci per portare ovunque pace, gioia e amore.
Stabilisci un luogo e un tempo di preghiera se vuoi essere bello, amabile, forte, determinato e misericordioso. Che la tua preghiera non sia solo labiale ma anche un atto di amore verso la Trinità. Non dire mai: Ho fatto le mie preghiere, ma ho pregato. Sono stato con Dio.
Qualche tempo fa un uomo mi disse: “Padre, mia moglie dice molti rosari al giorno, ma è sempre aggressiva, arrabbiata e senza misericordia”. La preghiera che non cambia il cuore è solo perdita di tempo.
Com’è la tua preghiera? Ti sta cambiando il cuore? Durante il giorno vivi alla presenza di Dio? Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)
Il Granellino: (Mc 1,29-39)
Padre Lorenzo aveva scritto tempo fà il suo testamento : IL GRANELLINO (Lc 24,46-53)
Don Lorenzo è tornato alla casa del Padre
Preghiamo intensamente per p. Lorenzo di Montecalvo ❤
Il Granellino: (Mc 7,24-30)
Notizie da P. Lorenzo di Montecalvo
Preghiamo per P. Lorenzo di Montecalvo
Il Granellino: (Mc 7,1-13)