Il Granellino: (Mc 1,14-20)

Nella vita si affrontano prove e tentazioni. Le prove servono per farci credere sempre più nella presenza di Dio che non ci abbandona mai. La prova, che arriva sempre all’improvviso, può durare anche a lungo. I discepoli stanno attraversando il lago senza Gesù nella barca quando all’improvviso scoppia una tempesta. Gesù che sa e vede tutto, lascia il luogo di preghiera e va loro incontro per salvarli dicendo: “Non abbiate paura; non sono un fantasma, sono Io.”. La presenza di Gesù calma il vento, il lago diventa tranquillo e i discepoli arrivano a riva sani e salvi e capiscono che Gesù può tutto. Niente è impossibile a Lui. Spesso i cristiani mi dicono: “Padre, sto passando un brutto periodo. Sto affogando in un mare di sofferenza. Penso che il Signore mi abbia abbandonato. Si è scordato di me. Non ce la faccio più. Vedo che le mie preghiere sono inutili. Il Signore è sordo al mio grido d’aiuto. Ma esiste veramente il Signore oppure è un fantasma, cioè una invenzione dell’uomo?”. Le ultime parole sono una fitta nel mio cuore. Quando si mette in dubbio la presenza del Signore è il diavolo che parla. Sì, la prova può diventare una tentazione quando la fede nel Signore è debole. Ecco perché, nell’Orto degli Ulivi, Gesù disse ai suoi discepoli: “Pregate per non cadere in tentazione!”. La prova è la notte dello spirito. Cos’è la notte dello spirito? È il tempo del dolore e della sofferenza che si vive senza sentire e vedere la presenza del Signore. Ma il Signore c’è. Nella notte dello spirito non bisogna lasciare la preghiera. Pregare è avere fede nella presenza del Signore che verrà a salvarti. Come e quando? Solo Lui lo sa. Dopo la notte, c’è l’alba, poi l’aurora e infine il giorno. Superata la prova, la visione di Dio nella tua vita sarà più limpida. Amen. Alleluia.

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 18290 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!