Il Granellino: (Mc 10,28-31)

il granellino
il granellino

Si comincia a lasciare tutto per Gesù solo quando lo Spirito Santo ci rivela e ci fa gustare la signoria di Gesù. Non è facile distaccarsi dalle sicurezze affettive e materiali. Se non c’è un po’ di fede in Gesù Cristo, è impossibile scegliere, sempre e ovunque, Gesù Cristo. I desideri della carne hanno sempre il sopravvento sui desideri dello Spirito. Prima di incontrare Gesù Cristo, quali erano le tue sicurezze? Nel mondo affettivo tuo marito, tua moglie, i tuoi figli, i tuoi genitori, la tua fidanzata o il tuo fidanzato e i tuoi amici che ti stimavano, vero? Senza il loro affetto la tua vita sembrava vuota, insignificante e assurda. Vivevi continuamente nella paura di perdere il loro amore. Per non perdere il loro amore, qualche volta o molte volte hai messo da parte il Signore. È stato più facile dire sì alle persone per renderle contente che alla legge di Dio. Nel mondo materiale hai sudato e lavorato per riempirti di cose perché pensavi che più cose possedevi più eri felice. Sei vissuto così sempre con la paura di perdere ciò che avevi conquistato. Consideravi le cose di questo mondo come un tesoro inestimabile. Il tuo attaccamento alle cose era morboso. Se perdevi qualcosa era come se tu avessi perso la pace, vero? Pietro disse a Gesù: “Signore, noi abbiamo lasciato tutto, quale sarà la nostra ricompensa?”. Dopo anni di cammino di fede,  puoi anche tu dire: “Signore, ho lasciato tutto per te. Oggi non dico più alle persone: senza di te non posso più vivere. Oggi non dico più alle cose: senza di te non posso più vivere”. Se oggi non sei più morbosamente legato alle persone o allle cose per amore di Gesù, sei ricolmo di gioia, pace e amore. Avendo rinunciato a tutto per Gesù, hai tutto. Non ti manca niente. Dio è diventato il cibo essenziale della tua vita. Tutto il resto è un contorno che non ti alletta. Per possedere il Tutto bisogna lasciare tutto. Dopo aver incontrato Gesù, san Paolo esclama: “Considero tutto il resto immondizia”. Amen. Alleluia. (P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 11812 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!