Il Granellino: (Lc 9,22-25)

il granellino
il granellino

Gesù ha davanti a sé tutta la sua passione e morte in croce. Nonostante ciò, insegna, guarisce e ama il Padre celeste e la folla che lo cerca e lo assilla quotidianamente. Non smette mai di lavorare, di confortare, di ammaestrare e di amare. Essendo vicina la sua dolorosa passione e morte, Egli va nell’Orto degli Ulivi insieme ai suoi discepoli per chiedere al Padre di allontanare da Lui il calice amaro, ma termina la sua preghiera dicendo: “Padre, non la mia, ma la tua volontà sia fatta”. Pensando alla sua passione e morte, suda sangue. Per vivere il suo dolore e, per non essere schiacciato dalla sua angoscia, non prende tranquillanti e non cerca evasioni. Prega e si affida al Padre celeste. Solo in Lui trova rifugio e conforto durante il cammino della sua passione che terminerà sulla croce. La sua passione si acuisce profondamente quando si vede rinnegato, tradito e abbandonato dai suoi discepoli. Sulla croce, mentre spira, grida forte: “Tutto è compiuto!”. La vita di Gesù è solo un dramma e non una tragedia. Il Padre lo farà risorgere dai morti. Comprendo e condivido il dolore e la sofferenza di tanti fratelli che hanno davanti a loro l’inesorabile evento della morte. Certo, l’angoscia diventa la compagna costante di questi fratelli. È sempre presente davanti a loro dicendo: “La tua vita non ha più senso. La sofferenza e il dolore sono insostenibili. Perché continuare a soffrire? Non vedi che soffri inutilmente! Falla finita!”. Senza la fede e la speranza cristiana l’uomo che soffre senza la speranza di guarire dà ascolto alla voce diabolica. Ma chi vive con Cristo Risorto sa intimamente che la sua vita non finirà sulla croce. Egli sa che, dopo la croce, ci sarà la Risurrezione. La Quaresima porta alla Pasqua eterna. Chi ha fede, come angelo che conforta stia accanto a chi soffre per accompagnarlo alla vita eterna. Che non ci siano nel mondo angeli della morte. Amen. Alleluia. (P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 13892 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!