Il Granellino: (Lc 9,1-16)

il granellino
il granellino

Vuoi essere ricolmo dello Spirito Santo perché tu possa evangelizzare l’amore di Dio? Se lo desideri ardentemente devi spogliarti del tuo io. Se pensi che la tua evangelizzazione sarà un successo, perché hai la parola facile ed eloquente, sei in errore. Se pensi che la tua evangelizzazione sarà un successo perché conosci a memoria le Sacre Scritture, sei in errore. Se pensi che la tua evangelizzazione sarà un successo,perché hai una bella presenza fisica, sei in errore. Se pensi che la tua evangelizzazione sarà un successo, perché sei ricco, sei in errore.
Le capacità e i mezzi umani non ti assicurano il successo nell’evangelizzazione.
Su che cosa allora si fonda il successo dell’evangelizzazione? Su un cuore pieno di amore per Dio. L’evangelizzatore non si fida delle sue capacità o mezzi umani, ma solo della potenza dello Spirito Santo che dimora in lui.
È lo Spirito Santo che testimonia nell’evangelizzatore le parole e le opere di Gesù Cristo. Un giorno un giornalista si recò a San Giovanni Rotondo per intervistare Padre Pio. Gli fece questa domanda: “Padre Pio, perché tutto il mondo viene da te?”. E il Frate rispose : “Cosa vuoi da me!? Sono solo un uomo di preghiera”.
Padre Pio, figlio di San Francesco, non era un teologo, non era un eloquente adorabile oratore, non era uno scrittore, non era fisicamente affascinante, non era ricco, eppure era un grande pescatore di uomini per il regno di Dio. Il suo segreto era la preghiera costante e fiduciosa che lo ricolmava di Spirito Santo. Solo dopo la Pentecoste gli apostoli uscirono fuori dal cenacolo per andare ad evangelizzare. Grazie allo Spirito, la loro evangelizzazione era una costante pesca miracolosa.
Signore, mandaci santi evangelizzatori! Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

P.S. È pronta la seconda raccolta dei Granellini inviati ogni giorno dal 16-4-2016 al 16-4-2017. Per richiedere il libro, telefonare ai seguenti numeri: 3403449501, 331 3347521, 340 6275715.

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 17261 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!