Il Granellino: (Lc 6,36-38)

il granellino
il granellino

È stato bello ieri partecipare al convegno degli Apostoli della Divina Misericordia. Ho visto una folla di uomini e donne che, sin dal mattino fino alle 20:30, hanno lodato e benedetto il Signore senza interruzione. Che bello! La folla di circa 5000 era costituita da persone umili e semplici. Lo sguardo del Signore è sempre sugli umili. Davvero il Signore si compiace degli umili e sceglie sempre gli umili per manifestare che Egli è un Dio di misericordia infinita. Cos’è la misericordia? È un sentimento cristiano grazie al quale il vero cristiano si astiene dal dare un giudizio su una persona. Dire a una persona “Tu sei un ladro” è un giudizio. Chi può giudicare una persona è solo il Signore che ha creato e conosce il cuore dell’uomo. Gesù, incontrando Zaccheo, non gli disse: “Usuraio, scendi giù dall’albero perché oggi voglio venire a casa tua”, ma lo ha chiamato per nome. Alla donna che era ai suoi piedi e che fu presa in flagrante adulterio Gesù non disse: “Prostituta, nessuno ti ha condannata?”, ma la chiamò “donna!”. Dalla bocca di Gesù uscivano sempre parole di grazia e di misericordia. Il cristiano che non è misericordioso molto facilmente passa dal giudizio a un peccato più grave che è quello della condanna. Si condanna una persona quando si dice: “Giuseppe è un ladro e morirà ladro”. Il Signore non condanna nessuno all’inferno prima che la persona chiuda gli occhi alla scena di questo mondo. Egli spera sempre che l’uomo si converta al suo amore, anche se ciò avvenisse all’ultimo momento della vita.
A proposito, se qualche volta ti è uscito dalla bocca l’espressione: “Vai all’inferno” e l’hai detto dal profondo del cuore, hai commesso un grave peccato. Ti consiglio di andare subito a confessarti. Amen. Amen. (P. Lorenzo Montecalvo dei Vocazionisti)

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 16367 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!