Il Granellino: (Lc 2,22-40)

il granellino
il granellino

Simone va nel tempio mosso dallo Spirito Santo. Quando si obbedisce alle ispirazioni dello Spirito Santo si diventa subito santi. Non lo dico io ma il mio Padre Fondatore il Beato Giustino della Trinità. Egli infatti aveva un diario su cui annotava (soprattutto quelle straordinarie) tutte le ispirazioni che venivano dallo Spirito Santo. Lo Spirito Santo è il grande Regista che ogni giorno ci dice quello che dobbiamo dire e fare sul palcoscenico della vita quotidiana per glorificare Dio e per amare il prossimo. Lo Spirito Santo ci spinge a fare e a dire sempre più e meglio. Chi accoglie lo Spirito Santo fa sempre scelte giuste e sante.
Al mattino è importare invocare lo Spirito Santo su di noi perché egli ci organizza la giornata e ci dona la forza e la sapienza del cuore per vivere secondo le vie e i pensieri di Dio. Per il Battesimo che abbiamo ricevuto siamo chiamati ogni giorno a diventare immagine viva di Gesù Cristo. Chi forma in noi il Cuore di Gesù è lo Spirito Santo.
È lo Spirito Santo il testimone di Gesù Cristo nella nostra vita cristiana. Spesso si dice: “Per caso ho incontrato…per caso sono andato… per caso ho visto…”. Bene, come dico nel mio libro,che s’intitola II GRANDE REGISTA, non esiste il caso, esiste lo Spirito Santo che ti muove ad andare in certi luoghi, che ti fa incontrare certe persone, che ti fa vivere certi eventi per incontrarti con Gesù Cristo.
Un esempio: alcuni anni fa ero seduto in sacrestia. Ad un certo punto sentivo una voce che mi ripeteva: “Esci fuori e vai a fare due passi sul marciapiede antistante alla chiesa. Obbedii a questa voce immediatamente. Dopo alcuni minuti un membro della parrocchia che non vedevo da molto tempo mi passo accanto e, contento di vedermi, mi disse: “Padre Lorenzo, è da molto tempo che desideravo incontrarti per darti un contributo economico per le spese della parrocchia. Lo posso dare ora?”. Ovviamente la mia risposta fu subito sì.
Non ti dimenticare d’invocare lo Spirito Santo quando sei indeciso sulla scelta da fare, quando il dubbio sulla fede ti assale, quando hai bisogno di essere rafforzato nella fede, quando ti senti arido nella preghiera, quando hai bisogno di un consiglio. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 17068 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!