Il Granellino: (Lc 2,22-40)

il granellino
il granellino

Satana e chi vive sotto la sua azione malefica vogliono distruggere la famiglia progettata secondo il cuore di Dio. L’azione di Satana è soprattutto contro l’unità e l’indissolubilità del matrimonio. Non c’è un amore per sempre. Ci si sposa con la mentalità di amare l’altro o l’altra fino a quando c’è una convenienza personale. Una mentalità laica afferma che l’uomo (la donna) cambia e può cambiare anche la persona da amare. Questa è una mentalità che nei giovani genera la paura di sposarsi. Se non c’è amore fedele e per sempre – dicono i giovani – allora è meglio convivere. La convivenza non impegna l’uomo e la donna ad amarsi, ma a lasciarsi quando si vuole.
Tra i coniugi che vivono senza Dio non esiste il perdono reciproco, senza il quale è difficile, se non impossibile, rimanere uniti nell’amore quando sopravvengono ore difficili.
Il divorzio non è la soluzione dei problemi coniugali; al contrario, con una nuova unione i problemi crescono e si moltiplicano.
Un altro diabolico attacco contro il matrimonio è la mentalità che può esistere il matrimonio tra due donne o tra due uomini. Questa è una mentalità che si sta diffondendo sempre più.
Questa è una generazione perversa e adultera. Di questo passo al parlamento, in un futuro non lontano, si voterà per la legge che approverà il matrimonio tra un essere umano e un animale. I perversi diranno che dove c’è amore tutto è lecito.
Dove si scarta Gesù Cristo il male non ha limiti; è come palla di neve che, scendendo dalla montagna, si ingrossa sempre più.
Dove si scarta Cristo, nella famiglia non c’è unità e amore. La casa è come un albergo. I figli diventano ribelli e aggressivi.
Distrutta la famiglia, cosa ci rimane? Nella società ci sarà solo miseria morale e materiale.
Cominciamo a pregare nelle nostre famiglie. Dove c’è la preghiera, non dimora il diavolo dell’aborto, del divorzio, dell’adulterio, della violenza e dell’omosessualità. La preghiera è la forza della famiglia. Amen. Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 13873 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!