Il Granellino: (Lc 2,16-21)

il granellino
il granellino

Ad un amico che, nell’anno appena trascorso ha dovuto superare molte prove, ho chiesto: “Cosa di buono e di bello dell’anno 2017 custodisci nel tuo cuore?”. Ed egli mi ha risposto: “Tutto è stato bello e buono, anche quando sono stato sulla croce. Proprio sulla croce ho visto e sentito l’amore di Dio. Perciò, ieri sera ho glorificato e lodato il Signore per le meraviglie che ha operato nella mia vita e custodirò nel mio cuore tutto ciò che mi ha fatto vedere e sentire nel mio cuore per 12 mesi che sono appena passati”.
E tu, caro amico lettore, cosa hai visto di buono e di bello nell’anno che è appena passato? Se hai concluso l’anno dicendo che è stato un brutto anno, significa che nel cammino di santità sei ancora ai piedi della montagna.
Che la tua preghiera sia quella del cieco di Gerico: “Signore, che io veda!”. Chiedi questa grazia per intercessione della Beata Vergine Maria, la quale, anche nella povertà e semplicità di Betlemme, ha visto e udito la tenerezza di Dio.
Non andare in giro dicendo: “È passato un anno brutto e speriamo che questo anno nuovo sia migliore dell’anno precedente!”. Quello che è brutto e ci rende brutti è una cosa sola: è il peccato. Perciò il mio augurio è che tu possa sempre vedere e gustare l’amore di Dio in ogni momento e circostanza dell’anno nuovo che il Signore ti dona di vivere. Non dimenticare che il Signore è il tuo pastore e vuole condurti a pascoli erbosi e ad acque tranquille. Devi sapere che, se anche tu dovessi passare per una valle tenebrosa,Egli è al tuo fianco per darti luce e forza e ti sta preparando una mensa ricca di pace, gioia e amore. Quella pace, gioia e amore che chi vive nel peccato non può vedere e sperimentare.
Coraggio! Il Signore ti ama. Non aver paura. Se il Signore è con te, chi può essere contro di te? Amen. ALLELUIA.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 16358 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!