Il Granellino: (Lc 20,27-40)

il granellino
il granellino

 Il Granelino (Lc 20,27-40)

“Maestro, hai parlato bene” dissero alcuni scribi a Gesù. Quando hai fatto una vera esperienza dell’amore misericordioso di Gesù, non puoi non parlare bene di Lui. Parlare bene di Gesù non significa usare un linguaggio eloquente e non fare errori di grammatica. Per esempio, ci sono professori di teologia che, quando mi parlano di Gesù, mi annoiano. Invece ci sono innamorati di Gesù che, pur non avendo una preparazione teologica, mi commuovono quando parlano delle realtà del cielo, perché la loro parola mi arriva al cuore. Accade (non spesso) che, quando voglio fare bella figura nel ministero della Parola che svolgo, la gente non mi ascolta e non mi dice: “Hai parlato bene”. Invece, quando è lo Spirito a riempire la mia bocca della Parola di Dio, molti degli ascoltatori mi dicono con le lacrime agli occhi: “Padre, la tua omelia è entrata nel mio cuore!”. Una volta San Francesco fu invitato a parlare a Cardinali e a Vescovi. Perché il Vescovo di Assisi (se ricordo bene) amava molto Francesco e voleva che egli facesse una bella figura davanti all’alto clero, gli scrisse il discorso. Quando arrivò il momento di parlare, Francesco mise i fogli da parte e cominciò a parlare delle cose del cielo a braccio. Quando il Santo finì di parlare, tutti si alzarono in piedi e fecero un grande applauso. Quando il cuore è pieno di Dio, è lo Spirito Santo che parla attraverso la bocca del profeta. Quando lo Spirito scende sul profeta, egli dice parole di Verità, parla al momento giusto, con tono giusto. Oggi, in questo tempo di confusione, la Chiesa ha bisogno di cristiani che parlino di Dio non per sentito dire, ma perché hanno fatto realmente esperienza della misericordia di Dio. La Chiesa non ha bisogno di professori, ma di maestri. Amen. Alleluia.

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 17261 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!