Il Granellino: (Lc 19,41-44)

il granellino
il granellino

Il Granellino: (Lc 19,41-44)

Ed ora il tuo pianto è disperato perché non hai voluto accogliere la parola di Dio quando ti è stata annunciata. Ti è stato detto: non macchiarti del peccato dell’aborto! Tu invece l’hai voluto fare ed ora piangi ogni volta che vedi il volto di un bambino. Ora piangi disperatamente perché non hai una famiglia unita. Un giorno ti fu annunciata la parola di Dio: “Non commettere adulterio!”. Ma tu non l’hai voluta accogliere. Ed ora tua moglie e i tuoi figli, venuti a conoscenza del tuo peccato, ti hanno cacciato fuori di casa. Sei ora come un cane randagio. E ti fa rabbia vedere la tua famiglia come una casa in rovina. Oggi sei in carcere e piangi perché nessuno ti stima e ti onora per le tue disonestà sul tuo posto di lavoro. Un giorno la parola di Dio ti venne a visitare dicendoti: “Non rubare!?”. Ma tu, avido di danaro, continuasti a rubare. Ed ora vorresti essere povero, ma stare a casa per goderti gli affetti familiari. Oggi siete una coppia triste e che piange continuamente perché la vostra casa non è allietata dalla presenza dei figli. Un giorno un prete vi annunciò la Parola di Dio dicendovi: “Apritevi alla vita”. Ma voi non accoglieste il suo consiglio, dicendo che c’era tempo per “fare” un figlio. Un anno dopo, però, tu donna avesti un grave problema fisico che ti ha impedito di avere un figlio. Se oggi vivi in una condizione grave di peccato e la parola di Dio ti annuncia: “Convertiti e credi al Vangelo”, non procrastinare la tua conversione. Convertiti oggi, se non vuoi piangere domani e forse per sempre. Amen. Alleluia.

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 16363 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!