Il Granellino: (La 12,54-59)

Per me il tempo del Giudizio è quasi arrivato. Ho 72 anni. La mia salute non è esuberante. Quanto tempo ho ancora da vivere su questa terra? Il Signore mi dona di capire che non è molto. Per questo motivo, mentre sono vicino al tramonto del sole, voglio mettermi d’accordo con Lui prima di vederlo faccia a faccia. Non merito il Paradiso, perché non lo sto amando con tutto il cuore, con tutta la mente e con tutte le mie energie. Sono ancora molto legato alla mia volontà. L’orgoglio mi perseguita. Mi perseguita anche la fame della stima e dell’affetto del prossimo. Quante imperfezioni! Con San Paolo anch’io dico: voglio fare il bene, ma faccio il male che non voglio. Si, la mia esistenza terrena è giunta al tramonto. Ne sono pienamente consapevole. Il brivido della morte mi viene spesso, ma non mi mette nell’angoscia. Anzi, mi spinge sempre più seriamente a mettermi d’accordo con il Giudice. Come? Impegnandomi a fare penitenza. La vera penitenza consiste nell’amare il Signore e il prossimo sempre più e meglio.
In Purgatorio non ci voglio andare. Suor Faustina ebbe una visione terribile circa le sofferenze in Purgatorio. Perciò pregò il Signore dicendo: “Signore, meglio mille anni di sofferenza qui in terra che un minuto in Purgatorio”.
Il fuoco della penitenza è importante per arrivare davanti al Tribunale di Dio senza macchia di peccato. Ci sono tanti modi di fare penitenza. Quelli che più purificano la nostra anima sono: aiutare i poveri, portare le anime alla conoscenza dell’amore di Dio e perdonare quelli che ci fanno soffrire. Non è mai troppo tardi per convertirsi al Vangelo. Ma fallo adesso. Non dire: Domani. Domani potrebbe essere troppo tardi. Amen Alleluia.
(P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 18272 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!