Il Granellino: (Gv 16,23b-28)

“In verità, in verità Io vi dico…”, sempre così Gesù inizia i suoi insegnamenti. Ti sei mai chiesto perché? Hai mai riflettuto su queste parole di Gesù? Mi sforzerò ora di spiegare il senso di questa frase a quei pochi che lo ignorano. Dicendo “in verità, in verità” voleva dire e vuole dire agli ascoltatori di ieri e oggi: “Io sono la Verità; perciò accogliete le mie parole come parole di vita eterna”. Gesù non diceva quando insegnava: “Secondo me… È mia opinione che…”. Ecco perché il cristiano che ascolta il Vangelo è chiamato a dire nel silenzio del proprio cuore: “È così. Questa è la verità che devo mettere in pratica”. Nell’annuncio del Vangelo Gesù non ha bisogno di opinionisti. Purtroppo oggi nella Chiesa, non solo tra il clero ma anche tra i fedeli, ci sono molti opinionisti. Ecco perché c’è molta confusione. La Chiesa sta diventando un salotto di opinionisti. Diceva San Francesco ai suoi fratelli: “Predicate il Vangelo Sine glossa”. Si vuole conformare il Vangelo alla mentalità del mondo, ma è il mondo che si deve conformare ai pensieri e ai sentimenti di Gesù. Vegliamo e preghiamo perché il protestantesimo non si infiltri nella Chiesa. La nostra Chiesa è una santa, cattolica e apostolica. Sono stato negli USA per dieci anni. Ebbene, lì le dominazioni cristiane nascono come funghi, sono anche come erba che germoglia al mattino e alla sera appassisce. La Parola di Dio non è una opinione, ma è verità.  Oggi chi annuncia e mette in pratica il Vangelo nella sua interezza viene additato come integralista e fondamentalista e non fedele alla parola di Gesù Cristo. Se siamo fedeli alla parola di Cristo, qualunque cosa che chiederemo al Padre celeste Egli ce la concederà. Chi ascolta e mette in pratica la parola di Gesù, viene amato dal Padre. Amen. Alleluia. (P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 18018 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!