Il Granellino: (Gv 15, 12-17)

il granellino
il granellino

Cos’è l’amore? Più che dare una definizione dell’amore, lo Spirito mi spinge a dire come si manifesta l’amore. L’amore non disprezza nessuno. Perciò chi ama non dice mai: “Tu sei stupido… tu sei ignorante… tu non sei nessuno… tu sei brutto… tu sei cattivo… tu sei lo scarto della società”. L’amore non divide le persone in classi. Perciò chi ama non dice: “Con te non me la faccio perché sei povero… tu non puoi sederti a mensa con me perché non sei un uomo di cultura… non ti invito al matrimonio di mia figlia perché sei un contadino… non ti invito alla festa del mio compleanno perché sei un immigrante africano. L’amore non è invidioso. Chi ama condivide la gioia dell’altro e ti sa dire: “Sono contento che stai avendo successo nella tua professione… sono contento che tutti ti stimano… sono contento per i bei figli che hai… sono contento che la tua campagna è feconda di frutti… sono contento che il tuo matrimonio è pieno di amore. L’amore perdona sempre. Chi ama veramente non dice: “Possa tu soffrire le stesse pene che tu mi hai fatto soffrire… a te non rivolgerò più il saluto per la cattiveria che mi hai fatto… per il male che mi hai fatto ti voglio vedere morire di fame… se ti vedrò per terra insanguinato non mi fermerò per aiutarti per la maledizione che mi hai augurato… non voglio che tu metta più piede a casa mia dopo che mi hai imbrogliato. L’amore è sempre pronto a condividere. Chi ama non dice: “Questo è mio e non lo condivido con nessuno… questo bene (materiale, spirituale, intellettuale) è solo mio… L’amore si rivela e non si nasconde. Chi ama odia l’ipocrisia il cui scopo è ingannare il prossimo. Chi ama dice sì quando bisogna dire sì e no quando bisogna dire no. Senza lo Spirito Santo non abbiamo il potere di essere amore e di comunicare amore. Vieni, Spirito Santo, fuoco eterno di carità infinita! Amen. Alleluia. (P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 16890 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!