Avere fede non significa solo credere nell’esistenza di Dio, ma soprattutto significa credere che Dio è amore. Chi è convinto che Dio è amore non vive nella paura. La paura è un sentimento che toglie all’uomo la passione e la gioia di vivere: “Non sia turbato il vostro cuore, ma abbiate fede in Dio e in me”, dice Gesù Cristo ai suoi discepoli. Nel mondo ci sono forze diaboliche ed eventi di dolore e di sofferenza che mettono l’uomo in una profonda paura. La paura è una forza così negativa da rendere l’uomo totalmente paralitico nello spirito. L’uomo attanagliato dalla paura è come un individuo che si trova dinanzi a un cobra; egli, per paura di essere morso, non va né avanti né indietro, né a destra né a sinistra.
Qual è oggi la paura che ti attanaglia? La paura di andare all’inferno, perché credi che Dio non ti perdonerà i peccati che hai commessi? Coraggio! La misericordia di Dio è infinitamente più grande dei tuoi peccati. Contempla il Crocifisso e comprenderai che Gesù Cristo è morto per il perdono dei tuoi peccati. Forse sei attanagliato dalla paura della morte? Coraggio! Siamo nel tempo di Pasqua e la nostra fede ci fa credere che Gesù è morto e risorto. Se sarai saldo e perseverante nella fede, nel momento della morte avrai la Grazia di chiudere gli occhi alla scena di questo mondo nella pace con il Signore e con il prossimo. Forse hai la paura di cadere gravemente ammalato? Coraggio! Anche se tu dovessi cadere ammalato gravemente, non temere al male perché il Signore è sempre con te per darti forza e ristoro.
Non farti possedere dalla paura del futuro. Il futuro non ti appartiene. Tutto ciò che dovrai vivere nel futuro è per il tuo bene. Il Signore cammina davanti a te per prepararti una mensa ricca di amore, di pace e di gioia. Non dimenticare mai le parole di San Paolo:” Tutto concorre al bene di coloro che amano il Signore”, (Rm 8,28). E non dimenticare neppure le altre parole di San Paolo: “Se Dio è per noi, chi sarà contro di noi?” (Rm 8, 31). Amen. Alleluia. (P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)
Il Granellino: (Gv 14,1-12)
Padre Lorenzo aveva scritto tempo fà il suo testamento : IL GRANELLINO (Lc 24,46-53)
Don Lorenzo è tornato alla casa del Padre
Preghiamo intensamente per p. Lorenzo di Montecalvo ❤
Il Granellino: (Mc 7,24-30)
Notizie da P. Lorenzo di Montecalvo
Preghiamo per P. Lorenzo di Montecalvo
Il Granellino: (Mc 7,1-13)