Il Granellino: (Gv 14,1-12)

Avere fede non significa solo credere nell’esistenza di Dio, ma soprattutto significa credere che Dio è amore. Chi è convinto che Dio è amore non vive nella paura. La paura è un sentimento che toglie all’uomo la passione e la gioia di vivere: “Non sia turbato il vostro cuore, ma abbiate fede in Dio e in me”, dice Gesù Cristo ai suoi discepoli. Nel mondo ci sono forze diaboliche ed eventi di dolore e di sofferenza che mettono l’uomo in una profonda paura. La paura è una forza così negativa da rendere l’uomo totalmente paralitico nello spirito. L’uomo attanagliato dalla paura è come un individuo che si trova dinanzi a un cobra; egli, per paura di essere morso, non va né avanti né indietro, né a destra né a sinistra.
Qual è oggi la paura che ti attanaglia? La paura di andare all’inferno, perché credi che Dio non ti perdonerà i peccati che hai commessi? Coraggio! La misericordia di Dio è infinitamente più grande dei tuoi peccati. Contempla il Crocifisso e comprenderai che Gesù Cristo è morto per il perdono dei tuoi peccati. Forse sei attanagliato dalla paura della morte? Coraggio! Siamo nel tempo di Pasqua e la nostra fede ci fa credere che Gesù è morto e risorto. Se sarai saldo e perseverante nella fede, nel momento della morte avrai la Grazia di chiudere gli occhi alla scena di questo mondo nella pace con il Signore e con il prossimo. Forse hai la paura di cadere gravemente ammalato? Coraggio! Anche se tu dovessi cadere ammalato gravemente, non temere al male perché il Signore è sempre con te per darti forza e ristoro.
Non farti possedere dalla paura del futuro. Il futuro non ti appartiene. Tutto ciò che dovrai vivere nel futuro è per il tuo bene. Il Signore cammina davanti a te per prepararti una mensa ricca di amore, di pace e di gioia. Non dimenticare mai le parole di San Paolo:” Tutto concorre al bene di coloro che amano il Signore”, (Rm 8,28). E non dimenticare neppure le altre parole di San Paolo: “Se Dio è per noi, chi sarà contro di noi?” (Rm 8, 31). Amen. Alleluia. (P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 18064 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!