Francesco Crispo, un animatore liturgico dal cuore d’oro

Francesco e la banda bassotti

Qualche giorno fa nel nostro account Instagram ho ricevuto un video da un account che mi ha molto incuriosito, il suo nome era particolare, mi è bastato ascoltare le prime note per capire che quel ragazzo aveva qualcosa di speciale. “francescoabbracciagesu” è questo il nome del suo account. In pochi giorni ne è nata un amicizia, e quindi sono qui a scrivere di lui, è un ragazzo che merita e ha una voce sublime, si vede che canta col cuore.

Francesco Crispo di professione è fisioterapista, ha 38 anni e una grande passione, la musica e il canto. Ha iniziato a suonare da autodidatta frequentando la parrocchia dei Vocazionisti a Posillipo. E’ un animatore liturgico “richiestissimo” nelle parrocchie di Quarto. Canta e suona durante la Santa Messa domenicale dedicata ai bambini nella parrocchia Santa Maria ma è coinvolto anche nell’animazione della parrocchia Gesù Divino Maestro.  Con la sua musica cerca di coinvolgere le persone, ma la dimensione musicale diventa anche intima quando da solo si abbandona alla preghiera. Ha una grande fede e tanta umiltà. Mi ha confidato che grazie a un viaggio a Medjugorje ha conosciuto il Rinnovamento dello Spirito Santo e sua moglie.

Con i suoi bambini, Emanuel di otto anni e Gabriel di sette, la moglie che suona il flauto, ha formato “Francesco e la Banda Bassotti“, che è anche il nome del loro canale Youtube dove sono disponibili tutte le esibizioni.

Chi ci segue sa bene che su questo sito ospitiamo diversi cantautori cristiani che con la loro musica avvicinano i giovani alle fede, se guardate alcuni video di Francesco registrati durante le celebrazioni vi renderete conto che con molta umiltà riesce ad entrare nel cuore della gente, a cominciare dai bambini. Ecco perché oggi ho voluto dedicare questo articolo a Francesco e alla Banda Bassotti.

Ho chiesto a Francesco di cantare la canzone che amo di più, quella che ha dato il nome al nostro sito, “Tu sei Santo Tu sei Re” spero di poterla ascoltare al più presto.

Vi segnalo due brani che mi hanno molto colpito…

Abbracciami Gesù

 

RUAH-canto allo spirito Santo- Soffia vento dello Spirito

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 11817 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!