Fra Vinicius “Vale la Pena” vince il Festival della canzone Cristiana

Un testo che ho cercato in rete senza trovarlo, che ho ascoltato centinaia di volte, fino a scriverlo e impararlo a memoria, questo canto è un inno di Lode a Gesù che tutti cerchiamo e a volte smarriamo la strada, un testo di speranza che fa bene al cuore e a chi lo ascolta. Grazie Fra Vinicius per questo canto che per me è preghiera.

Fra’ Vinicius: dall’altare di Sant’Agata a Sanremo per salire sul podio più alto del Festival della canzone Cristiana, 26enne, originario del Brasile, dal 2018 stato “adottato” dalla comunità di Sant’Agata di Caltanissetta. Nato “dall’altra parte del mondo” da una famiglia cristiana cattolica praticante, Vinicius ha iniziato fin da piccolo ad appassionarsi alla musica e alla parola del Signore.

TESTO (Spero di aver compreso bene le parole originali – nel caso chiedo scusa e accetto correzioni)

Vedo un mondo che vuole amore, vedo che tanti hanno perso la speranza, vedo cuori che non sanno chi sei tu, un uomo assetato di verità ma che non capisce le proprie ferite, vite che passano senza un perché.

Alzo i miei occhi e vedo che la speranza c’è, in chi confida totalmente in te, per questo ho scelto la vera pace e proclamo che voglio vivere una vita che valga la pena.

Una storia che valga la pena anche se so che per il mondo è una stoltezza, seguire Cristo è l’unica certezza.

Stare accanto a te vale la pena, restare in te Gesù vale la pena, e semmai mi mancherà forza e coraggio, vivi in me, io ci credo, tutto posso in te Gesù, tutto vale la pena, vale la pena.

A quelli che oggi sono nel buio che la tua luce venga ad illuminarli e che capiscano il loro perché, oh ho ho.

Che il mondo ascolti adesso la mia voce e dentro di sé ognuno senta forte che il senso vero si trova nel Signore.

Alzo i miei occhi e vedo che la speranza c’è, in chi confida totalmente in te, per questo ho scelto la vera pace che solo in te Gesù e proclamo che voglio vivere una vita che valga la pena, una storia che valga la pena.

Anche se so che per il mondo è una stoltezza, seguire Cristo è l’unica certezza, stare accanto a te vale la pena, restare in te Gesù vale la pena.

E semmai mi mancherà forza e coraggio, vivi in me per questo voglio vivere oh ho ho

Seguire Cristo è l’unica certezza, stare accanto a te vale la pena, restare in te Gesù vale la pena, e semmai mi mancherà forza e coraggio vivi in me, io ci credo tutto posso in te, Gesù, tutto vale la pena, vale la pena.

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 13558 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!