Corona Angelica (o Rosario di S. Michele Arcangelo)

preghiera

Preghiera molto potente, va recitata con devozione e Fede invocando l’aiuto di San Michele Arcangelo nella lotta contro ogni tipo di tentazione diabolica.

† In nome del Padre, del Figlio e dello Spirito 
     Santo

– O Signore, tu aprirai le mie labbra,
– E la mia bocca proclamerà la tua lode.

– O Dio, vieni a salvarmi.
– O Signore, vieni presto in mio aiuto.

Gloria al Padre, e al Figlio, e allo Spirito Santo,
– Come era in principio, e ora e sempre, e nei secoli dei secoli. Amen.

San Michele Arcangelo, difendici nella lotta
– Affinché non periamo nel tremendo giudizio

I Invocazione

Per intercessione di San Michele Arcangelo e del Coro celeste dei Serafini, il Signore ci renda degni della fiamma di perfetta carità.
(Un Pater e tre Ave)

II Invocazione

Per intercessione di San Michele e del Coro celeste dei Cherubini, voglia il Signore concederci la grazia di abbandonare la via del peccato e seguire quella della perfezione cristiana.
(Un Pater e tre Ave)

III Invocazione

Per intercessione di San Michele e del Coro celeste dei Troni, il Signore infonda nei nostri cuori lo spirito di vera e sincera umiltà.
(Un Pater e tre Ave)

IV Invocazione

Per intercessione di San Michele e del Coro celeste delle Dominazioni, voglia il Signore concederci la grazia di dominare i nostri sensi e correggere le nostre corrotte passioni.
(Un Pater e tre Ave)

V Invocazione

Per intercessione di San Michele e del Coro celeste delle Potestà, il Signore di degni di proteggere le nostre anime dalle insidie e dalle tentazioni del demonio.
(Un Pater e tre Ave)

VI Invocazione

Per intercessione di San Michele e del Coro celeste delle Virtù, non permetta il Signore che cadiamo nelle tentazioni, ma ci liberi dal male.
(Un Pater e tre Ave)

VII Invocazione

Per intercessione di San Michele e del Coro celeste dei Principati, il Signore riémpia le nostre anime dello spirito di vera e sincera obbedienza.
(Un Pater e tre Ave)

VIII Invocazione

Per intercessione di San Michele e del Coro celeste degli Arcangeli, voglia il Signore concederci il dono della perseveranza nella Fede e nelle opere buone.
(Un Pater e tre Ave)

IX Invocazione

Per intercessione di San Michele e del Coro celeste degli Angeli, il Signore si degni di concederci di essere custoditi da loro nella vita presenta e da loro introdotti nella gloria dei Cieli.
(Un Pater e tre Ave)

Un Pater in onore di San Michele
Un Pater in onore di San Gabriele
Un Pater in onore di San Raffaele
Un Pater in onore dell’Angelo Custode

Preghiamo
Gloriosissimo Príncipe San Michele, capo e guida degli eserciti celesti, depositario delle anime, debellatore degli spiriti ribelli, condottiero nostro ammirabile, degnati di liberare da ogni male tutti noi che con fiducia a te ricorriamo, e ottienici con la tua valida protezione di servire fedelmente ogni giorno il nostro Dio.
Amen.

– Prega per noi, o San Michele Arcangelo
Affinché siamo fatti degni delle promesse di Cristo

Preghiamo
O San Michele Arcangelo, difendici nella lotta, sii nostro presidio contro la malizia e le insidie del diavolo. Che Dio lo soggioghi: chiediamo supplicando; e tu, principe della milizia celeste, caccia nell’inferno Satana e gli altri spiriti maligni che a perdizione delle anime vanno errando per il mondo.
Amen.

 

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Maria Cristina Pezzuti 38 Articoli
All'alba dei trent'anni mi accorsi che la mia vita era un abisso di nullità... ho chiesto aiuto a Gesù e da quel giorno la mia vita è cambiata, lentamente ma progressivamente ho compreso il valore dei Sacramenti, della preghiera e della testimonianza. Soprattutto ho compreso quanto sia importante testimoniare la propria Fede affinchè altri possano sentirsi meno soli.