Come Gesù » Blog – “Una donna nel Vangelo” diventa “Il Vangelo degli amici”

“Una donna nel Vangelo” si prende una pausa. Il commento del vangelo fatto dal punto di vista di Zippora – Zippi per gli amici – una delle donne senza nome che seguivano Gesù (cfr Lc 8, 1-3) è durato 4 anni. È stato pubblicato tutti i giorni dal 1° dicembre 2013 fino a ieri, per un totale di 1467 commenti. Non dico che non tornerà più, ma di certo si prende una bella pausa.
Sento il bisogno di prendere una pausa da lei soprattutto perché desidero realizzare un vecchio sogno mai messo in pratica: quello di avere sul blog altre persone che commentano il vangelo ogni giorno: nemmeno in questo vorrei essere l’unico.

Fin dagli inizi il blog non è mai stato solo il blog di Mauro Leonardi, anche se certamente porta il mio nome. Proprio per la natura relazionale che lo caratterizza ho sempre voluto che non pubblicasse solo i miei articoli o le mie lezioni o le mie meditazioni o gli scritti che piacevano a me. Per questo, quasi da subito c’è stata la formula delle Lettere che sono dei veri e propri articoli, e la possibilità di mettere tante altre cose: il forum, che se fosse possibile mi piacerebbe avere ancora, rendeva particolarmente evidente questa scelta.
Ieri finalmente don Luca Brenna mi ha dato il via libera per pubblicare sul blog i commenti audio al vangelo quotidiano che fa da tempo ma che non si trovano su internet: e a lui aggiungeremo altre persone prese dalla rete. Anzi, con questo post chiedo a chiunque sia interessato di collaborare mandando i suoi commenti: per scritto o in audio, purché siano brevi.

La scelta redazionale è stata quella di sospendere per un po’ Zippi: vediamo come evolverà il blog e quando potrà tornare. Sarà chiaramente possibile consultare i commenti fino a oggi pubblicati attraverso la categoria “Una donna del vangelo” (in basso a sinistra, nel rullo bordeaux dove sono raccolte tutte le categorie). 

Grazie a tutti!

Vai alla fonte

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Mauro Leonardi 2744 Articoli
Prete, blogger e scrittore