
Gesù quando parlava alla gente lo faceva con parole semplici, spesso faceva esempi raccontando parabole, con lo stesso obiettivo nasce la novità editoriale dell’amico Alessandro Ginotta, con Cento giorni con Gesù.
Non è il solito commento al Vangelo ma qualcosa di completamente nuovo, è un testo prezioso e carico di spiritualità. Un linguaggio semplice in modo che possa arrivare al cuore di tutti. Ci sono due giorni speciali nell’anno, giorni in cui l’autore non può fare a meno di fare bilanci, riflessioni, propositi. Sono le vigilie di Natale e di capodanno. Ed è proprio alla Vigilia di Natale, che comincia il racconto di questo libro, un percorso diviso in piccoli capitoli per cento “Sante notti“.
Una lettura del Vangelo ed un commento, ma non il solito commento, una risorsa per la nostra spiritualità, per aiutarci a guardare dentro, per farci avvicinare ogni giorno di più a nostro Signore. Ogni Santa notte, al termine del capitolo l’autore ci aiuta a riflettere e ci propone delle domande inerenti il capitolo appena letto, questo metodo con molta semplicità entra come un fulmine nel nostro cuore.
Bellissima poi è la conclusione del capitolo, una preghiera a Gesù scritta non a caso in grassetto, una richiesta personale a Gesù affinchè noi tutti possiamo ascoltare la Sua voce. Grazie Alessandro per questo testo che ho acquistato e recensito con vero piacere!
Questa notte, Gesù, Ti affido i lettori di questo libro e tutti noi….
Alessandro Gionotta è un quarantasei anni, giornalista e scrittore, scrive articoli per i periodici cattolici e cura l’Ufficio Stampa della Società di San Vincenzo De Paoli. Alessandro Ginotta è anche blogger su www.labuonaparola.it
Acquista cento giorni con Gesù