Cari giovani Gesù conta su di Voi

cari giovani
cari giovani

Cari ragazzi, il nostro è un Padre meraviglioso, e misericordioso. Mi auguro che siate ragazzi che non voltano le spalle a Gesù, o se lo fate abbiate poi un ripensamento come è avvenuto con la parabola del “figliol prodigo“, considerate sempre che Lui parla continuamente al nostro cuore, abbiamo solo bisogno di sapere ascoltare e di fidarci.

Dio è molto buono. Dio approfitta dei nostri fallimenti per parlarci al cuore. Dio non ha detto a questo giovane: ‘Sei un fallito, guarda cosa hai combinato!”’. Lo fa ragionare. Dice il Vangelo che il giovane ‘è rientrato in sé’: ‘Cosa me ne faccio di questa vita? La baldoria non mi è servita a nulla.

Spesso accade che un fallimento, un dolore improvviso, ci rende particolarmente vulnerabili, è in quel preciso momento che Gesù parla al nostro cuore, per questo cari ragazzi leggete il Vangelo che è l’unico modo affinchè possiate aprire il vostro cuore a Gesù.

Giovanni Paolo II, GMG 2000 ha detto per i giovani

Dio, nostro Padre,
ti affidiamo i giovani
e le giovani del mondo,
con i loro problemi, aspirazioni e speranze.
Ferma su di loro il tuo sguardo d’amore e rendili
operatori di pace
e costruttori della civiltà dell’amore.
Chiamali a seguire Gesù, tuo Figlio.
Fa’ loro comprendere
che vale la pena di donare
interamente la vita per Te e per l’umanità.
Concedi generosità
e prontezza nella risposta.
Accogli, Signore,
la nostra lode e la nostra preghiera
anche per i giovani che,
sull’esempio di Maria,
Madre della Chiesa,
hanno creduto alla Tua Parola
e si stanno preparando ai sacri Ordini,
alla professione dei consigli evangelici,
all’impegno missionario.
Aiutali a comprendere
che la chiamata che Tu hai dato loro
è sempre attuale e urgente.

Amen!

 

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 11326 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!