Cappella Sansevero spiegata da Jago, il giovane prodigio della scultura

cappella san severo

Jago è un giovane scultore autodidatta che sta tentando la folle impresa di confrontarsi con il Cristo velato di Giuseppe Sanmartino.

L’artista ciociaro ci consente di entrare nella parte più intima dell’opera. Quella pietra, quel monumento, quella magnificenza che percepiamo guardando le sculture, provengono dalle mani di un uomo, le stesse mani che abbiamo tutti noi. Le stesse da cui nasce l’ultima scultura di Jago, “Il figlio velato”, un omaggio alle migliaia di vittime innocenti della violenza di questa società. La scultura, realizzata a New York, è stata donata dall’artista alla città di Napoli. Si trova infatti nella Cappella dei Bianchi della chiesa di San Severo fuori le Mura al rione Sanità.

Questo video è un omaggio a cappella San Severo e una celebrazione della sua bellezza misteriosa e inarrivabile. Ogni dichiarazione dell’artista è frutto di libere considerazioni personali, nate dall’incontro tra un allievo ambizioso e gli immortali maestri del passato.

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 16866 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!