Cantàmmo a Gesù! & Iossa – Gesù Mio (Comunione Spirituale)

comunione spirituale

Oggi vi proponiamo un altra bellissima canzone dei Cantammo a Gesù e Iossa, pubblicata un anno fa. Oggi dopo un anno dalla pandemia è più attuale che mai. Di seguito il testo e il video. Dio benedica questi ragazzi per le grandi emozioni che suscitano con la loro musica.

TESTO

“Gesù mio,
io credo che sei realmente presente
nel Santissimo Sacramento.
Ti amo sopra ogni cosa
e ti desidero nell’ anima mia.
Poiché ora non posso riceverti
sacramentalmente,
vieni almeno spiritualmente
nel mio cuore.
Come già venuto,
io ti abbraccio e tutto mi unisco a te;
non permettere che mi abbia mai
a separare da te.
Eterno Padre, io ti offro
il Sangue Preziosissimo di Gesù Cristo
in sconto dei miei peccati,
in suffragio delle anime del purgatorio
e per i bisogni della Santa Chiesa.”

Viviamo un momento difficile anche per accostarci ai Sacramenti. Molti cattolici stanno soffrendo perché non possono ricevere Gesù Eucaristia, presente realmente nel Pane e nel Vino consacrato nella Messa. I Pastori della Chiesa, vescovi e sacerdoti, hanno chiesto a tutti i fedeli, compresi gli ammalati, di riscoprire la ‘Comunione spirituale’, ovvero un antico modo di pregare basato sul desiderio del Sacramento. Dio ascolta i nostri desideri, e se conformi alla Sua Volontà, li accoglie e realizza.
La Comunione spirituale è stata anche fortemente raccomandata a quei cattolici che, per varie situazioni di irregolarità, sono stati invitati dai propri Pastori a non ricevere momentaneamente l’Eucaristia. Così, il Covid-19 ci ha resi tutti uguali… ora tutti, pur non vivendo magari una situazione cosiddetta di ‘irregolarità’, avvertiamo un forte desiderio di Gesù nel Suo Corpo e nel Suo Sangue Eucaristico…

Da qui nasce il canto ‘Gesù mio’, scritto dal Maestro Fabio Trimigno e mirabilmente interpretato da Angelo Iossa per Cantàmmo a Gesù!
Il canto è stato concepito solo per voci: questa scelta è risultata quasi naturale in questi giorni in cui occorre fare digiuno di tutto, e la voce umana diventa il vero e primo strumento musicale che esprime il desiderio di Dio.
Fabio fa parte di una piccolissima Parrocchia nella frazione di Macchia a Monte S. Angelo (FG), gestita dai Padri Camilliani. Cantàmmo a Gesù nasce in una Parrocchia grande, al centro di Napoli, Santa Maria di Montesanto. Dagli ulivi del Gargano ai vicoli dei Quartieri Spagnoli, dall’Adriatico al Tirreno, si è così creato una comunione bellissima grazie al canto e alla lode, ma soprattutto, grazie al desiderio e alla sete di Gesù Eucaristia!

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 13594 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!