
Fonte dell’articolo mauroleonardi.it
“Ringrazio Fedez che mi ha dato l’occasione di far compagnia ai ragazzi anche nell’estate”, così comincia l’intervista ad Orietta su Repubblica.
“Ci siamo conosciuti a Sanremo, e subito Federico mi ha proposto questa cosa, che carino”. Complici Fedez e Achille Lauro, Orietta Berti ha firmato il tormentone dell’estate 2021. La loro “Mille” svetta in cima alla classifiche, il videoclip – pubblicato appena due giorni fa su YouTube – conta già quasi 3 milioni di visualizzazioni. In un’intervista a Repubblica, la cantante racconta la nascita di questo inedito trio:
“Bella canzone, vero? Ringrazio Fedez che mi ha dato l’occasione di far compagnia ai ragazzi anche nell’estate. A Sanremo ha chiesto di parlarmi, mi dice che aveva pronta una canzone per l’estate e che il ritornello era perfetto per me, me la fa ascoltare, se non mi fosse piaciuta ci avrebbe riprovato in autunno. E invece era bella, e sono andata a registrarla. Poi s’è unito Achille Lauro, che conoscevo già perché abbiamo lo stesso stilista. Il bello è che ognuno ci mette del suo senza sacrificare nulla della propria personalità”
Nonostante i mondi apparentemente molto distanti, la cantante si è trovata molto bene con i suoi compagni di tormentone.
“Sono persone molto gentili ed educate. Fedez è dolcissimo, Achille ha sempre questo modo di cantare da romano che s’annoia, ma molto elegante, poi nei video sembra un principe. Sarà per il suo fisico da fotomodello, ma si muove con grande stile”
Orietta Berti è nata a Cavriago, in Emilia Romagna. Paese dove ancora oggi portano ancora fiori rossi e garofani al busto di Lenin. Figlia di genitori attivisti, la cantante oggi appoggia la battaglia sul Ddl Zan di Fedez e Achille Lauro.
“I miei due più cari amici sono omosessuali, sono 26 anni che faccio le vacanze da loro a Los Angeles, io e Paolo Limiti eravamo testimoni al loro matrimonio. Per me non ci sono assolutamente veti, condivido questa causa”