Appartenersi è trovare Dio quando fuori è buio

abbraccio

L’appartenenza è amore, è un sentimento di inclusione, di accoglienza, è la percezione di essere parte integrante di un determinato contesto. Appartenere a qualcuno vuol dire essere rispettati, tollerati e amati. Appartenere vuol dire sentirsi considerati, incoraggiati, abbracciati. L’appartenenza è sentirsi a casa quando fuori c’è la tempesta.

Ci sentiamo esclusi quando il contesto che troviamo è diverso da noi, la diversità se non è accolta non ci accetta come membri. Le differenze non ci rendono riconoscibili e non siamo tollerati, questo è causa di sofferenza e presto si trasforma nel buio della nostra anima.

Quando questo accade ricordati che è appartenenza anche aver rispetto in te stesso, non forzare la mano, e fai come il tuo cuore ti dice di fare. Devi trovare la pace, perché ritrovare la strada smarrita molto spesso avviene facendo un passo indietro. Trovare la pace ti da la possibilità di aprire gli occhi accecati dal buio, trovare la via ascoltando la tua anima e in un momento capirai che Dio ha guidato i tuoi passi. Il nostro grande Gesù che conosce tutto di noi, che non ha bisogno di parole per leggere nel tuo cuore quanta sofferenza hai, ha ascoltato la tua preghiera e ti ha donato la pace.

Siamo incompresi dal mondo, ma siamo compresi da Dio. Appartenersi, è trovare Dio quando fuori è Buio.

@luciano.df

Siamo incompresi dal mondo, ma siamo compresi da Dio. Appartenersi è trovare Dio quando fuori è buio. #appartenenza #Dio #pace #amore #riflessione

♬ suono originale – Luciano Del Fico

 

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 11278 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!