L’appartenenza è amore, è un sentimento di inclusione, di accoglienza, è la percezione di essere parte integrante di un determinato contesto. Appartenere a qualcuno vuol dire essere rispettati, tollerati e amati. Appartenere vuol dire sentirsi considerati, incoraggiati, abbracciati. L’appartenenza è sentirsi a casa quando fuori c’è la tempesta.
Ci sentiamo esclusi quando il contesto che troviamo è diverso da noi, la diversità se non è accolta non ci accetta come membri. Le differenze non ci rendono riconoscibili e non siamo tollerati, questo è causa di sofferenza e presto si trasforma nel buio della nostra anima.
Quando questo accade ricordati che è appartenenza anche aver rispetto in te stesso, non forzare la mano, e fai come il tuo cuore ti dice di fare. Devi trovare la pace, perché ritrovare la strada smarrita molto spesso avviene facendo un passo indietro. Trovare la pace ti da la possibilità di aprire gli occhi accecati dal buio, trovare la via ascoltando la tua anima e in un momento capirai che Dio ha guidato i tuoi passi. Il nostro grande Gesù che conosce tutto di noi, che non ha bisogno di parole per leggere nel tuo cuore quanta sofferenza hai, ha ascoltato la tua preghiera e ti ha donato la pace.
Siamo incompresi dal mondo, ma siamo compresi da Dio. Appartenersi, è trovare Dio quando fuori è Buio.
@luciano.df Siamo incompresi dal mondo, ma siamo compresi da Dio. Appartenersi è trovare Dio quando fuori è buio. #appartenenza #Dio #pace #amore #riflessione