Anno giubilare di San Domenico

san domenico

A 800 anni dalla morte (Dies Natalis, Bologna 6 agosto 1221), è indetto l’Anno giubilare per San Domenico. Considerando la nostra collaborazione nel diffondere la devozione al Venerabile Antonio Palladino terziario domenicano, è doveroso ricordare alcuni degli eventi e delle iniziative previste dal Comitato internazionale che avranno luogo a Bologna presso la Basilica Patriarcale di San Domenico, dove riposano le spoglie mortali del Santo. Sono in programma:

Epifania, 6 gennaio 2021 – Celebrazione eucaristica di apertura alle ore 18; Traslazione di San Domenico, 24 maggio 2021 – Papa Francesco è stato invitato a presiedere la Celebrazione eucaristica; «Dies Natalis» di San Domenico, 4 agosto 2021 – Celebrazione eucaristica per tutta la Famiglia Domenicana nel mondo presieduta da fra. Gerard F. Timoner OP, Maestro dell’Ordine; Epifania, 6 gennaio 2022 – Celebrazione eucaristica di chiusura, presieduta dal Priore della Provincia «San Domenico in Italia».

In streaming mercoledì 6 gennaio alle 18,00 l’apertura nella basilica che conserva il suo corpo. Maggiori dettagli sugli eventi pianificati sono disponibili sul sito dell’Ordine dei Predicatori Domenicani.

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Luciano Del Fico 11533 Articoli
A partire da marzo 2013 un vero e proprio cambiamento comincia nella sua vita, da quel momento comincia per lui una vera conversione. Per ringraziare Gesù dei doni ricevuti, si occupa del sito web della sua parrocchia, poi crea un ebook di preghiere e novene che trovate su Amazon, infine crea Lodeate.it per diffondere la Parola di Gesù!