
La preghiera sincera e spontanea per gli altri è una delle più grandi opere di misericordia che possiamo fare. Quando preghiamo per gli altri si apre un varco immenso di canti e di angeli gioiosi e festosi in cielo.
Quando preghiamo per gli altri inteneriamo Gesù che guardandoci sorride e ci colma di grazie. ❤ Verrà un giorno in cui lasceremo questa terra, e quando saremo dall’altra parte troveremo familiari e amici che ci accoglieranno e ci condurranno nella nostra nuova vita, tra le tante persone, belle, giovani e sorridenti troveremo alcune sconosciute, sono le anime di tutti coloro che abbiamo salvato con la nostra preghiera. Più saranno le preghiere spontanee e sincere fatte per gli altri, più saranno le persone che grazie alla nostra preghiera potranno essere salvate.
Per questo, non dimentichiamoci di pregare oltre che per noi stessi, anche e sopratutto per le persone ammalate, le persone sole, i bambini e i vecchi, per chi ci ha fatto del male, per i carcerati e per il mondo intero.
Sono consapevole che se mi affido a me stesso di sicuro la barca in cui navigo si romperà e affonferà. Fa che la mia preghiera non si disperda, guidami dove c’è bisogno, aiutami ad aiutare, e abbi pietà di me, AmenLuciano Del Fico