Almanacco del 31.12.2015

Felice Dio!
Alma????nacco 31 12 2015 !
???? Oggi la chiesa celebra la memoria di San Silvestro I!
(Papa dal 31/01/314 al 31/12/335) Silvestro è il primo Papa di una Chiesa non più minacciata dalle terribili persecuzioni dei primi secoli. Nell’anno 313, infatti, gli imperatori Costantino e Licinio hanno dato piena libertà di culto ai cristiani, essendo papa l’africano Milziade, che è morto l’anno dopo. Gli succede il prete romano Silvestro. A lui Costantino dona come residenza il palazzo del Laterano, affiancato più tardi dalla basilica di San Giovanni, e costruisce la prima basilica di San Pietro. Il lungo pontificato di Silvestro (21 anni) è però lacerato dalle controversie disciplinari e teologiche, e l’autorità della Chiesa di Roma su tutte le altre Chiese, diffuse ormai intorno all’intero Mediterraneo, non è ancora affermata. Nel Concilio di Arles (314) e di Nicea (325) papa Silvestro non ha alcun modo di intervenire: gli vengono solo comunicate, con solennità e rispetto, le decisioni prese. Fu il primo a ricevere il titolo di «Confessore della fede»!
????Il pranzo del giorno*
Pasta e ceci, frittata con gli asparagi e????????????
????Raccolta di sentenze* ( sir: 31 12 )
“Hai davanti una tavola sontuosa? Non spalancare verso di essa la tua bocca e non dire: «Che abbondanza qua sopra»”
????Frutta secca* I pinoli! Come tutti i semi oleosi, anche i pinoli sono molto energetici e calorici, perfetti quindi come ricostituenti, per chi pratica sport o per affrontare periodi di stress e stanchezza. Vanno consumati con parsimonia, per chi soffre di diabete o è sovrappeso.
I pinoli hanno inoltre effetti antiossidanti: mantengono giovane la pelle e sano l’organismo.
È considerato un prezioso alimento afrodisiaco .Aumenta la vista!
????Aforisma* Molti divieti , invogliano alla curiosità!
????Preghiera*Dio Padre Eterno, Creatore dell’ universo, Onnipotente, Onniscente, Onnipresente, ti lodo e ringrazio, per il dono  dell’ amicizia, del perdono, e della pace, che ogni giorno,   per 365 giorni, mi hai elargito! Sempre grata a Te, Mio Amore!
❤Buon fine anno, nell’ infinita misericordia di Dio! Ti voglio bene!
Uniti in Cristo!????
❤God bless you!

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Silvana 231 Articoli
Silvana nel mezzo del cammin della sua vita, si ritrova ad esprimere con l'Almanacco l'Amore che nutre per il Suo Dio! Il Timor di Dio , il Suo abito! Segno particolare " Dio ti benedica".