Almanacco del 30.12.2015

Felice Dio
Alma????nacco 30 12 2015!
???? Oggi la chiesa celebra la memoria di
San Ruggero di Canne!
Mentre l’antica città pugliese di Canne, già risorta altre volte dalle rovine, stava vivendo un’ulteriore disfatta causata dal normanno Roberto il Guiscardo, il vescovo Ruggero (sec XI) si trovò a reggere le sorti della sua città natale, restando unico riferimento per la sua gente prostrata dalla miseria e dalla fame. Il suo episcopio restò sempre aperto, divenendo la casa degli ultimi e degli indifesi. Un’antica sua fonte biografica riporta: “Andava scalzo con lo piede nudo per quelle campagne cercanno le limosine per li poveri”. Ruggero fu tenuto in grande stima anche dai pontefici Pasquale II e Gelasio II, i quali più volte gli affidarono incarichi delicati, quale messaggero di pace. Morì il 30 dicembre 1129; aveva circa 60 anni!
????Il pranzo del giorno*
Pasta e fagioli, pesce seppie in umido, insalata russa,????????????
????Raccolta di sentenze * ( sir 7, 3 ) “Figlio, non seminare nei solchi dell’ingiustizia per non raccoglierne sette volte tanto”.
????frutta secca* Uva sultanina : Le sue proprietà benefiche sono contro la carie, quasi incredibile se si pensa al contenuto molto zuccherino di questa piccola frutta secca. Previene  i disturbi cardio  circolatori , previene il tumore al seno, e quello del colon. È  contro la stipsi,  cura il diabete ,  è  contro la carie!
????Aforisma* Quando qualcuno è ( l’ eterno ) scontento, niente gli va bene, perché in quel momento  è  lontano dal Bene!
????Preghiera * Mio Dio, in questo giorno, fa che io sia sensibile alle ascolto della Tua voce!  ❤God bless you:

Dona

Aiutaci con una donazione, con un tuo piccolo contributo ci aiuterai a mantenere in vita il nostro sito web e ad attivare nuovi servizi. Grazie, Dio ti benedica!

Lode a Te App

Lode a Te App

Lode a Te App è un app semplice che raccoglie articoli, catechesi, video, audio, podcast, in un unica e app completamente GRATUITA! L’app è compatibile con tutti i dispositivi Android

Scarica Lode a Te App per Android

Video Recensione del mio libro

Informazioni su Silvana 231 Articoli
Silvana nel mezzo del cammin della sua vita, si ritrova ad esprimere con l'Almanacco l'Amore che nutre per il Suo Dio! Il Timor di Dio , il Suo abito! Segno particolare " Dio ti benedica".